Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C2 A: Cus Palermo sempre avanti ad Alcamo ma nella ripresa è crollo rimonta e sconfitta

Il Cus Palermo perde ad Alcamo contro lo Zodiaco a culmine di un match che ha riservato emozioni e spunti decisivi sino agli ultimissimi minuti. La formazione di Fausto Mangano, infatti, cade 6-5 in trasferta pur avendo avuto il match in pugno sino al 5-2 parziale che lasciava pochissimo spazio ad eventuali ipotesi di rimonta.
Il primo tempo è subito emozionante ed il Cus passa al 5′, con Lupo. Tra il 6′ ed il 10′, però, lo Zodiaco Alcamo ribalta 2-1, prima del nuovo scossone, questa volta giallorossonero, con Lupo che pareggia al 15′ e Termini che porta i suoi sul 2-3 all’intervallo.
Nella ripresa e non è un modo di dire, accade veramente di tutto. La compagine di Mangano, infatti, parte fortissimo ed al 7′ è già addirittura sul 5-2, in virtù dei gol di Termini e Lupo. La gara sembra chiusa, ma da questo momento in poi viene stravolta dall’impeto locale e dal crollo Cus Palermo. La formazione di casa, infatti, in 10 minuti riesce a portarsi prima sul 4-5, quindi sulle ali dell’entusiasmo, pareggia su tiro libero per l’incredibile 5-5. Nel finale arriva la beffa per il gruppo di Via Altofonte, col 6-5 siglato proprio al 30′.
Sconfitta amara per il Cus, quindi, nel contesto di una giornata importante, visti anche gli incroci di calendario. Questo gruppo, formato da giovani di qualità, dovrà imparare in questo finale di stagione emozionante, che saper tenere la mente serena ed una gara sempre in pugno, è la chiave per ottenere grandi risultati. Nel calcio a 5 anche 10 minuti possono ribaltare un incontro e senza alcun dubbio la partita di Alcamo ha scolpito nella testa del gruppo di Mangano questo fondamentale insegnamento. Solo cadendo si impara a correre.

Ecco la nuova classifica del girone A di C2 dopo la ventiduesima giornata:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5