Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Il Cus Palermo si impone sul Marsala con autorità e 6 reti

Netta vittoria casalinga per il Cus Palermo contro il Marsala Futsal. La formazione di Toti La Bianca si impone 6-2 con autorità, senza mai rischiare di far riaprire il match agli ospiti e con un Giambona autentico cecchino.
Il vantaggio arriva al primo minuto di gioco con Gumina, autore della sua migliore prestazione stagionale, servito da Termini. Il raddoppio non tarda ad arrivare e lo firma Cassata al 7′, che sul secondo palo trasforma un perfetto taglio dal lato opposto. Da segnalare l’intervento subito dal talento universitario al momento della conclusione. Il direttore di gara sorvola eppure Cassata è costretto ad uscire e le sue condizioni verranno valutate dallo staff giallorossonero nelle prossime ore. La partita si accende, Termini vuole il gol ma lo manca da due passi ed il Marsala effettua il primo squillo, ma il pallone è alto. L’1-2 arriva al 20′, con una punizione bassa da fuori, ma dopo due minuti inizia lo show di Giambona. ASradica a centrocampo un pallone dai piedi dell’avversario, parte palla al piede ed all’altezza del dischetto del tiro libero lascia partire un fulmine che si insacca esattamente all’incrocio dei pali col portiere immobile. Il bis personale e 4-1 Cus è servito al 24′, col centrale di La Bianca che insacca all’angolino basso una punizione dal limite. Minuto 28: tiro libero in favore del Cus dal dischetto di competenza. Giambona come fosse un rigore la mette di potenza sotto il sette per il 5-1. Un cecchino.
Nella ripresa al 13′ su angolo il Marsala accorcia col 2-5, Misuraca deve lasciare il posto a Raccampo causa intervento di un avversario a fine primo tempo. Il talento classe 1999 del Cus, però, risponde presente e si super in almeno tre occasioni, confermando di essere uno dei migliori talenti Under 18 tra i pali del panorama siciliano. Proprio allo scadere Termini corona la sua rincorsa al gol di giornata, costruendoselo da solo, con un’azione solitaria che, dopo aver saltato un avversario, culmine con un tocco di esterno che supera il portiere ospite.
Vittoria netta e di personalità per il Cus, da grande squadra. Il sorriso potrà diventare pieno quando i risultati degli esami per Cassata daranno esito positivo. E’ quello che si augura tutta la famiglia Cus Palermo, per quello che è senza dubbio uno dei suoi figli prediletti.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5