Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Il Cus Palermo recupera 3 reti nel finale e pareggia con la Mabbonath

Il Cus Palermo dopo un primo tempo a dir poco deludente e chiuso meritatamente dalla Mabbonath sul 4-1, ne gioca un secondo da leoni, nonostante le assenze di Cassata e Giambona per squalifica, rimontando fino al 5-5. Nella prima frazione è troppo evidente il divario tecnico attuale tra le due formazioni, con Di Trapani e Di Carlo ad inventare e trascinare i neroverdi.

Ospiti subito avanti al 4′ con Lo Nigro che la mette all’angolino per l’1-0. Tra il 5′ ed il 9′ due legni per il Cus, prima con un palo acrobatico di Termini, quindi con una punizione potente di Nastro. La Mabbonath “rischia” di porre una seria ipoteca sull’incontro quando, nel giro di un minuto passa dall’1-0 al 3-0, grazie a Di Trapani e Di Carlo. Il primo gol giallorossonero di giornata arriva al 15′ con Termini che insacca da fuori facendosi trovare pronto. È Palazzotto al 24′ a chiudere il parziale del primo tempo, su assist di Napoli, per il 4-1.
Nel secondo il Cus  di Toti La Bianca ha tre colori negli occhi ed un cuore immenso che batte. Blandi firma dalla destra il 4-2 provando a suonare la carica per i suoi, ma al 7′, dopo soli due minuti, la Mabbonath allunga di nuovo, sempre con Di Trapani, su assist di Cipolla. E’ la marcatura che sembra chiudere i giochi, con tre reti di differenza tra le due compagini e poco più di 20 minuti da giocare. Sulla strada tra i tre punti e la formazione di Antonio Gallo, però, c’è un Termini eccezionale. Al di là della prestazione tecnica, di uno dei giocatori più forti del panorama della C1 siciliana, il suo impegno, la sua voglia di pressare gli avversari sul 2-5 è encomiabile. Non è un caso che sia lui a trascinare i suoi ed al 16′ segna uno splendido 3-5 puntando Di Trapani con un bel gioco di gambe e mandandola nell’angolo basso. La sua voglia di tornare a galla contagia tutti gli universitari ed al 22′ calcia in una frazione di secondo dal limite, su assist di Gumina, trovando il 4-5 e la tripletta. Sul piano psicologico il match è completamente ribaltato. Nel finale arriva il premio ad un gruppo meraviglioso, fallo e tiro libero, Nastro con freddezza firma il 5-5. Questo Cus Palermo è una famiglia che non smette di stupire. Senza Cassata e Giambona, contro la
Mabbonath, sotto 5-2 a 20′ dalla fine. La forza del gruppo in uno sport di squadra vale almeno quanto i valori tecnici. E questi ragazzi hanno entrambe le cose. Il futuro è della loro parte.

Ecco la classifica del girone unico siciliano di C1:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/13/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5