Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Il Cus espugna Messina e centra la seconda vittoria consecutiva

Vittoria a dir poco pesante per il Cus Palermo, che a Messina batte a domicilio la Peloritana, compiendo un grande passo in avanti dal punto di vista della crescita mentale e della gestione dei match esterni. Nonostante le pesanti assenze di Termini, Fregola e Cassata, il gruppo di Toti La Bianca ha saputo imporsi su un campo difficile e contro una formazione che può vantare elementi di spicco del manorama siciliano del Futsal, un nome su tutti: il portiere Salvatore Battiato, già protagonista anche in serie B con la Peloro.
La gara è equilibrata con i peloritani più continui nella gestione del possesso palla. Il Cus si difende bene e riparte, senza rischiare molto e con un Paolo Misuraca sempre pronto nelle occasioni in cui viene chiamato in causa. Dal 3′ al 6′ minuto di gioco, però, Rao sale in cattedra e rompe ogni equilibrio con una doppietta che pone il Cus sulla strada giusta verso la vittoria. Prima al 3′ insacca con freddezza a tu per tu con il portiere, quindi al 6′ compie il bis, dopo una palla preziosa recuperata a centrocampo. La gara procede spedita, Battiato salva su Polizzi e Misuraca difende il 2-0 in un paio di occasioni.
Nella ripresa un gol dei padroni di casa potrebbe riaprire il match, ma al 10′, ancora con Rao protagonista con l’assist, Giambona firma il 3-0. La Peloritana tenta di reagire, Blandi nel frattempo non trova l’appuntamento con il 4-0 e nel finale Misuraca mette in ghiaccio il parziale dimostrando di non volerne sapere di incassare gol.
E’ una vittoria molto importante per il Cus Palermo, la seconda consecutiva ed il terzo risultato utile di fila considerando anche il pareggio di prestigio portato a casa da Regalbuto. Adesso tutti a lavoro per la sosta natalizia. Un periodo fondamentale nel quale lavorare oltre ogni limite potrà permettere a questo gruppo di affrontare al meglio la seconda fase della stagione. Nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul Cus Palermo ad agosto. Questi ragazzi alla sosta sono a quota 17 e non ne vogliono sapere di smettere di stupire tutti.

Clicca sul seguente link per la classifica del girone siciliano di serie C1:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/13/0/0/0.html

 

TORNA ALLA HOME Calcio a 5