Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Colpo di Tacco Bis ed i 3 punti sono serviti Cus Palermo Show col Real Futsal

Vittoria pesante ed arricchita da gol sontuosi quella del Cus Palermo contro il Real Futsal. Il gruppo di Toti La Bianca, sotto 2-0 a cinque minuti dall’intervallo, ha avuto il merito e la forza di saper ribaltare. Ennesima prova della solidità di questa famiglia.
Gli universitari partono bene, gestendo il pallino del gioco e creando molto nel primo quarto di gara. Gli ospiti, però, trovano il modo di ripartire in contropiede ed in un paio di occasioni Misuraca è chiamato al grande intervento. Al 21′ il Real passa grazie ad una bella azione manovrata sulla destra, con scarico centrale. E’ la rete che fa da antipasto allo 0-2, che arriva al 23′, su punizione, con una selva di uomini che impedisce a Misuraca di veder partire il pallone. Gli ultimi minuti della prima frazione sono quelli che decideranno l’incontro. Il gol di Rao, infatti, si rivelerà pesantissimo. Il talentuoso pivot palermitano, che col passare delle settimane acquisisce sempre maggiore consapevolezza dei propri (notevoli) mezzi tecnici, punta un avversario sulla trequarti ed in un fazzoletto, prima lo salta, poi calcia sotto il sette. E’ l’1-2.
Al rientro dagli spogliatoi è davvero un peccato che i presenti fossero sprovvisti di pop corn. In cinque minuti, infatti, Termini e Cassata non solo ribaltano il parziale, ma lo fanno ciascuno con un gol di tacco, da cineteca. Prima ci pensa Termini al 2′ minuto: veloce e preciso taglio di Nastro, che pesca il pivot giallorossonero in area, il quale di prima intenzione, di tacco, la mette all’angolino opposto, col portiere immobile. L’entusiasmo spinge il Cus e dopo soli due minuti, Cassata taglia in verticale, palla per lui, che di tacco, alla Crespo, con una splendida fusione tra velocità e tecnica, spiazza tutti insaccando nell’angolo basso. Sono applausi di tutti i presenti.
La doppia prodezza non taglia le gambe agli ospiti, che premono alla ricerca del pari. Tra loro ed il 3-3, però, c’è un signore che si chiama Paolo Misuraca, a tratti demoralizzante per gli avversari. Emblematica l’azione in cui, con l’avversario pescato ad un soffio dalla porta, prima respinge in uscita, quindi rialzandosi, si fionda su un secondo uomo in maglia gialla, pronto a ribadire in rete da mezzo metro. Strepitoso. Sulle ali dell’entusiasmo Fregola ruba palla al 15′ sulla propria trequarti, parte in scatto sulla destra, serve Rao, che anziché tirare, la ritorna al compagno, per il 4-2 a porta vuota. Calcio a 5 sontuoso degli uomini di La Bianca. Il Real insiste col portiere di movimento, ma a due minuti dalla fine, Termini ruba la sfera a metà campo e con un tocco morbido la deposita in rete per il 5-2 che chiude definitivamente il match. Fondamentale e di assoluto spessore la prova di Nastro e Giambona, indispensabile l’apporto fornito da Blandi, Polizzi e Terranova.
L’umiltà nella vita risulta sempre decisiva. Questi ragazzi vivono alla giornata consapevoli della bontà del lavoro che stanno svolgendo, guidati da una delle rivelazioni della C1 2015/2016, quale Toti La Bianca. “Non esiste nulla che non sia qui e adesso“, disse un’icona dello Sport in passato. Questa è la forza del Cus Palermo: vivere alla giornata lavorando più dell’allenamento precedente e meno del successivo.

Ecco la nuova classifica del girone unico di C1 siciliano:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/13/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5