Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Che Cuore Cus Palermo! Fermata la Mabbonath ad un secondo dalla fine

Anche nel calcio a 5, come in tutte le cose della vita, ciò che ti viene strappato via in modo strano, prima o poi ti viene restituito. Il Cus Palermo di Toti La Bianca, grazie ad una prova che fornisce ulteriori segnali di una crescita continua e costante, pareggia 3-3 contro la Mabbonath, in trasferta, recuperando quanto perso a pochi secondi dalla fine, sabato scorso contro il Capaci. Un pareggio ottenuto contro una squadra splendida, costituita da molti elementi nettamente di categoria superiore e guidati da un tecnico, quale Antonio Gallo, emergente, ma già assoluta certezza. Ciò conferisce ancor più prestigio a questo punto, che ferma la corsa della capolista, sino ad oggi a punteggio pieno.
Il copione della qara è chiaro sin dalle prime battute, con la Mabbonath a gestire il pallino del gioco, in primis attraverso la padronanza tecnica di Di Trapani e Di Carlo. Il Cus tenta quando possibile di ripartire, ma sono i padroni di casa a sbloccare l’incontro al 17′, a margine di una bella azione manovrata. Il pari, però, non tarda ad arrivare, con Rao, che capitalizza una bella ripartenza. Per lui il primo gol in C1, per uno dei pivot più promettenti del panorama palermitano: adesso sta a lui prendere definitivamente coscienza delle proprie potenzialità, ampiamente palesi per tutti gli altri.
Nella ripresa la gara resta in bilico. Match bello ed entusiasmante, che ad ogni azione può regalare un gol. I neroverdi tornano avanti al 4′, con Cipolla, che è bravo a farsi trovare pronto sulla sinistra e di prima metterla nell’angolino basso. I ragazzi di La Bianca, però, stanno maturando anche nell’approccio alla gara e nella capacità di reagire alle difficoltà. Il pari arriva ancora una volta con Rao e sempre su contropiede. Cambio di gioco a tagliare l’area ed il pivot giallorossonero pronto a firmare il 2-2. Negli ultimi dieci minuti Gallo opta per il portiere di movimento. Scelta in un primo momento vincente, dato che proprio attraverso una manovra che sfrutta la superiorità numerica, viene portato a casa il calcio di punizione dal quale, con una splendida circolazione della sfera, arriva il 3-2. Di Carlo apre per La Rosa, che di prima serve al centro Di Trapani. L’esperto talento palermitano, a sua volta di prima, non sbaglia e firma il terzo vantaggio di giornata al 24′. Nel finale il Cus trova la forza di gettarsi in avanti, Vassallo colpisce un palo in ripartenza ed al minuto 29′ tutti gridano al gol quando Rao taglia la difesa di casa e serve Blandi, che da mezzo metro, ma sbilanciato ed in corsa, non trova la via della rete. Sembra l’ultimo sussulto della gara, ma il cuore Cus Palermo permette a Cassata di essere pescato al limite d’area con un difficile pallone a mezza altezza. Grande coordinazione, mezza girata al volo e palla in rete. Un boato giallorossonero risuona al PalaOreto, perchè al contempo arriva anche il triplice fischio finale. E’ 3-3.
Gara splendida fra due squadre che non hanno mai rinunciato a portare a casa la vittoria. La Mabbonath ha confermato di essere una grande squadra, ma sulla propria strada ha trovato un Cus Palermo che non smette di sorprendere gli addetti ai lavori. Un gruppo che fa leva su un’ossatura che è reduce da due promozioni di fila e con dei giovani talenti palermitani, per molti sconosiuti fino a qualche settimana fa, che non smettono di stupire. L’obiettivo della salvezza resta ben fisso nella mente di questi ragazzi, che adesso non sono solamente dei “nuovi ragazzini”, ma soprattutto, sono il Cus Palermo.

Per la nuova classifica della serie C1 siciliana clicca sul seguente link:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/13/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5