Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE C1: Argyrium più vivo nel finale il Cus cade ma adesso ha il match point salvezza

Gara strana e giocata a viso aperto dal Cus Palermo che però perde in casa dell’Argyrium dopo essere stato per tre volte avanti. I ragazzi di Toti La Bianca tentano di calarsi nel contesto di un campo molto piccolo e particolare, dove la compagine di casa ha costruito l’ormai probabile salvezza.
Dimensioni ridotte e struttura circondata da mura che non lasciano spazi ad interruzioni. La differenza rispetto ad altri contesti è anche questa: una rimessa laterale, un tiro che diventa rimessa dal fondo del portiere, la palla non finisce mai lontana quindi con la giusta rapidità di riflessi ogni azione può essere improvvisa. E’ anche sui cali d’attenzione avversari che Putrino e compagni fanno leva per portare a casa vittorie importanti. Eppure il Cus parte forte ed anche questa volta va avanti con Termini che firma l’1-0. I padroni di casa hanno la forza di pareggiare e ribaltare, ma è Cassata ad emulare il gemello del gol e firmare il 2-2. Ad inizio ripresa il copione è identico. Gli universitari vanno nuovamente in vantaggio con Termini in apertura, l’Argyrium ribalta e va sul 4-3, ma ancora Cassata la mette dentro per la doppietta ed il 4 pari. Il Cus vola sulle ali dell’entusiasmo e firma il 5-4 con Blandi, anche oggi bene ed a segno, così come accaduto a Mascalucia, nel corso della trasferta precedente. Nel finale, però, causa qualche disattenzione ed i fattori citati in apertura, i locali ribaltano, andando nel finale sul 6-5. Il Cus avrebbe anche la chance della superiorità numerica, ma il parziale non cambia diventando ufficiale dopo il triplice fischio.
I ragazzi di La Bianca, anche oggi, giocano la loro partita e crescono di personalità e consapevolezza dei propri mezzi, segnali molto positivi perchè è questo l’aspetto che doveva fornire in primis l’esordio in C1. Questo gruppo è cresciuto ed ha il futuro dalla propria parte. Sabato prossimo, qualora il Pro Gela perdesse a Capaci, il Cus Palermo avrebbe il match point salvezza contro la Peloritana. Una vittoria, con Torcivia e compagni vittoriosi al contempo, vorrebbe dire salvezza matematica con un turno d’anticipo. E’ il momento dell’urlo finale.

foto: A.D.P. Argyrium (Facebook Official Page)

TORNA ALLA HOME Calcio a 5