Follow Us

CUS PALERMO

Futsal femminile serie D: Sconfitta interna contro Valderice ma il Cus Palermo fa ben sperare

Si ferma la serie positiva delle ragazze del Cus Palermo calcio a 5 femminile, che vengono sconfitte in casa 6-2 dal Valderice Rosa. Una gara che potrà rappresentare uno snodo importante, per la crescita dal punto di vista mentale e caratteriale, per le ragazze giallorossonere guidate da Giuseppe Sessa, uscite a testa alta da un confronto con una squadra dall’età media più alta e maggiore esperienza.
Il match delle cussine non parte bene col vantaggio delle ospiti che arriva subito al 2′. Il pallino del gioco, però, resta in mano al Cus, che cresce minuto dopo minuto e trova il pari al 14′ con Matranga, abile a sfruttare un’indecisione avversaria.
Forcing universitario, che culmina col vantaggio firmato da Arciuolo, che porta il risultato sul 2-1. Prima del duplice fischio il bomber giallorossonero ha altre due occasioni per portare a tre il conto delle reti, ma la difesa ospite sventa i pericoli.
Nella ripresa il Valderice esce alla distanza, mostrando grande concretezza. La formazione giallorossonera tiene e meriterebbe anche un passivo meno pesante, ma al triplice fischio è 6-2 ospite.
Vista la prestazione e la differenza di età ed esperienza questa è una gara da guardare col bicchiere mezzo pieno. Un match che infonderà fiducia in questo gruppo giovane, consapevole di avere davanti a se ancora ampi margini di miglioramento. Ora sosta, la ripresa è fissata per sabato 20 febbraio: in Via Altofonte arrivano le ragazze dell’Iron girls di Sciacca.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5