Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Il Cus chiude a Sciacca guardando al futuro con grande ottimismo

Il Campionato del Cus Palermo Futsal femminile si chiude con una sconfitta, a Sciacca, contro la capolista e formazione più quotata del girone. Il primo tempo delle ragazze di Giuseppe Sessa è molto positivo, per una gara che alla distanza si rivelerà dai due volti. Dopo il vantaggio locale è Arciuolo, con un rigore all’8′, a riportare la situazione in parità. Dopo una fase di equilibrio andata avanti sino al minuto 21, lo Sciacca prende il sopravvento e dà la scossa decisiva al match, andando a segno tre volte nel giro di quattro minuti, per il 4-1 parziale. Le universitarie, però, hanno il merito di non disunirsi e restare mentalmente in gara. Celauro, infatti, trasforma una splendida azione nel 2-4. E’ ancora lei, subito prima del duplice fischio, a dare vita ad una splendida azione personale che culmine con un forte tiro dalla distanza, ma la sfera colpisce la traversa.
Nella ripresa lo Sciacca va subito a segno, con un gol che taglia le gambe alle giallorossonere. La formazione di casa dilaga fino all’11-2 e fa propria la partita, per una sconfitta che non modifica il percorso avviato da questo gruppo che, lo ricordiamo, ha un’età media molto bassa. Segno che col passare del tempo ogni singola componente della rosa potrà migliorare e diventare la colonna di una squadra che potrà divertire e divertirsi.
Domenica le ragazze saranno impegnate, nella cornice della spiaggia di Mondello, in un torneo di Beach Soccer, organizzato dalla delefazione FIGC di Palermo. Una manifestazione che l’anno passato fu proprio il Cus Palermo a vincere in quel di Catania.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5