Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Cus Palermo Ko in casa ma a Marsala è tempo di reagire

Seconda sconfitta in campionato per il Cus Palermo Futsal Femminile. Le avversarie di turno, Iron Girls, seppur decimate riescono a espugnare Via Altofonte con un rotondo 8-2.

Altro bagno d’umiltà per le giovani universitarie, che dovranno far tesoro di questa sconfitta, unendone il ricordo al match giocato contro la capolista Valderice. Questi due insuccessi potranno rappresentare una base per reagire e costruire un prosieguo di campionato di successi.
Iron girls sempre in vantaggio, nei primi venti di gioco sono quattro le marcature che le ospiti riescono a porre tra se e le ragazze di Giuseppe Sessa. Sul finire della prima frazione il Cus reagisce, prima con Matranga al 22′, con un tiro dalla distanza, quindi con D’Angioli al 25′. Un soffio prima del duplice fischio, però, un errore in fase offensiva su corner permette alle avversarie di presentarsi in solitaria contro Guaiana, per il 5-2 al 29′.
Nella seconda frazione il copione non cambia, nonostante le giallorossonere provino a riaprire il match. Le avversarie affondano in altre tre occasioni, chiudendo sull’8-2.
Per le ragazze di Sessa adesso impegno domenica a Marsala alla ricerca di una pronta reazione. Se da un lato l’età media molto bassa può comportare piccoli errori di inesperienza, dal lato opposto la freschezza e l’entusiasmo di un gruppo così giovane possono rappresentare la benzina per il riscatto. Per fortuna tra pochi giorni il Cus potrà andare a riprendersi quanto lasciato per strada nel corso delle ultime due giornate.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5