Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Cus Palermo generoso ma distratto nel finale è pari a Marsala

Pareggio che lascia un pò d’amaro in bocca per il Cus Palermo, che contro il Marsala vede sfuggire una vittoria a tratti meritata. Per le ragazze di Giuseppe Sessa è un 3-3 che testimonia pregi e difetti (legati all’inseperienza, ma assolutamente di facile risoluzione nel prossimo futuro) di questo gruppo che, in ogni caso, non smette di crescere.
Sono proprio le universitarie a gestire il possesso sin dalle prime fasi di gioco con le locali a tentare di pungere in ripartenza. Al 13′ l’atteggiamento positivo delle giallorossonere viene premiato col gol di Matranga di potenza dalla distanza. Il vantaggio galvanizza il gruppo di Sessa, che trova il raddoppio grazie ad una splendida triangolazione costruita sull’asse Matranga-Arciuolo.
Il Marsala gioca i primi minuti del secondo tempo con più convinzione, ma nonostante la rete che accorcia le distanze il Cus è bravo a restare mentalmente in gara portandosi sul 3-1 al 16′. La gara sembra in ghiaccio, ma al 20′ un’incertezza apre la strada al 2-3 delle locali, che sulle ali dell’entusiasmo, al minuto 24, firmano il 3-3. Nel finale il Cus ha la possibilità di andare al tiro libero in due circostanze, ma il gol del 4-3 non arriva, per un triplice fischio che sancisce un pari da ricordare ed analizzare, in quanto risultato che potrà contribuire in modo incisivo alla crescita di queste splendide ragazze.
L’amaro in bocca resta, ma sono anche giornate come queste ad impartire lezioni importanti. Con una migliore gestione emotiva anche delle situazioni favorevoli, come un 3-1 a 15′ dalla fine, questo gruppo potra compiere il salto di qualità. Adesso appuntamento a sabato, alle ore 14.30, per la sfida casalinga contro il Città di Piana.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5