Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL FEMMINILE SERIE D: Cus Palermo battuto di misura dalla Quisquense ma la crescita è evidente

Nel corso del recupero della prima giornata del girone occidentale siciliano di serie D il Cus Palermo viene superato dalla Quisquense. La giovanissima formazione per età generale, 15 anni la media, del tecnico Leonardo Curreri, gioca un buon primo tempo, venendo superata di misura solo nella ripresa.
La prima frazione, infatti, vede il risultato bloccato sullo 0-0. Le padrone di casa hanno più occasioni, il Cus tenta di pungere quando possibile. Al giro di boa, però, il parziale non cambia. Al rientro dal riposo la Quisquense passa al 10′, prima del pareggio, al 13′, delle ragazze di Via Altofonte, con Matranga, che incrocia a secondo palo di sinistro. La formazione giallorossonera ci crede e ribalta il copione del match, attaccando e sfiorando il vantaggio prima con Arciuolo, quindi ancora con Matranga. Sono i gol, però, che fanno la differenza e le locali tra il 20′ ed il 23′ sfruttano al meglio due ripartenze, portandosi sul 3-1. Nel finale il Cus accorcia con Arciuolo, al 28′, ma il risultato non cambia.
Cus Palermo ancora al palo dopo due giornate, ma i progressi di un gruppo formato da ragazze giovanissime, rispetto alla media delle avversarie, mostra miglioramenti settimana dopo settimana. Lungo questa strada i primi punti del nuovo corso del futsal femminile di Via Altofonte, sono dietro l’angolo. Prossimo impegno, nel corso della terza giornata della serie D, l’11 gennaio, ancora in trasferta, a Termini Imerese, contro la Stella del Mare.

Ecco la classifica aggiornata dopo il recupero della prima giornata e due turni complessivi giocati:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-femminile/resultsranking/10/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5