Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL COPPA ITALIA SERIE C1: La semifinale di andata va al Capaci ma è grande reazione Cus

Termina 4-2 in favore dell’United Capaci la semifinale di andata della Coppa Italia di Serie C1. Match coraggioso e prova incoraggiante per i ragazzi di Toti La Bianca, con uno spirito battagliero mai sopito e la bella notizia del ritorno al gol, con una doppietta, di Termini.
Sono proprio gli universitari a passare in vantaggio, all’8′, col bomber di Via Altofonte, servito ad un passo dalla porta sguarnita da Miranda, autore di una delle sue ormai classiche discese. Il Capaci mantiene, però, il pallino del gioco ed al 14′ sfrutta un’indecisione difensiva del Cus, andando a rete con Torcivia. La formazione di casa ribalta tutto, portandosi sul 3-1, grazie alla doppietta di Montevago, che tra il 14′ ed il 16′, permette ai suoi di allungare. Il gruppo di La Bianca non molla, continuando a dimostrare di essere in giornata, sfiorando il gol prima con D’Amico, quindi con Miranda.
Al rientro dagli spogliatoi il tecnico cussino cerca di alzare la pressione e viene premiato. Termini punta l’avversario e viene atterrato in area. Dal dischetto è sempre lui a firmare il 2-3. A metà ripresa, ancora su palla inattiva contro l’United, è Torcivia ad insaccare per il 4-2. Le occasioni fioccano ancora, una nitida per parte. Prima è Cangemi per il Cus, in uscita dal pressing, a fintare il tiro e sfiorare il gol, quindi chance clamorosa per il Capaci. A botta sicura, infatti, arriva un doppio palo incredibile.
Al triplice fischio è 4-2 per Torcivia, Di Trapani e compagni, ma La Bianca può ritenersi soddisfatto. La risposta che attendeva è arrivata, nonostante qualche distrazione di troppo che, come nel primo e nel quarto gol, ha causato un passivo più ampio. Il risultato è giusto e per questo Cus Palermo adesso è arrivato il momento della riscossa. Le novità sono all’orizzonte, forse già dalla sfida contro l’Akragas ed un calendario così difficile nelle prossime settimane potrà essere un ottimo banco di prova. Akragas, Mabbonath, il ritorno con il Capaci che vale una storica finale.
Avanti Cus Palermo, è ora di gettare le basi per una grande seconda parte di stagione.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5