Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL COPPA ITALIA C1: Pari all’esordio per il Cus, frizzante 2-2 contro il Villaurea

Primo appello ufficiale per l’atteso Cus Palermo 2018/2019 guidato da Toti La Bianca. Nel primo match del gironcino palermitano di Coppa Italia di C1, in cui sono stati inseriti i cussini, i giallorossoneri pareggiano contro il Villaurea.
In attesa di presentarvi le novità di questa nuova stagione, per le quali vi invitiamo a restare con noi e seguirci con attenzione nei prossimi giorni e settimane, andiamo al racconto di questa prima gara ufficiale della stagione.
Meglio il Cus nel primo tempo, la gara è equilibrata, con i padroni di casa a gestire il possesso, pur senza pungere in maniera decisa e gli universitari bravi nel cercare la ripartenza vincente. Sul finale di frazione il Cus colpisce due pali, prima con Comito, poi con Cassata. Quando il primo tempo sembra spegnersi a reti bianche arriva la doppietta di Miranda: 1-0 da tiro libero e 2-0 feroce. Palla a centro dopo il primo gol, la ruba subito, si invola e raddoppia.
Nella ripresa il Villaurea firma subito l’1-2 causa disattenzione difensiva cussina. La partita cambia, i padroni di casa aumentano la pressone, con i cussini che tentano di far fronte ad avversari e stanchezza, provando a difendere il vantaggio. In un 3vs2 su contropiede, però, il Cus colpisce un palo con Lo Bianco e su ribaltamento il Villaurea viene premiato per l’ottima ripresa e trova il 2-2.
Arriva, quindi, un pari. Adesso il Villaurea giocherà a Monreale. Indipendentemente dal risultato di questa sfida il Cus ha già la consapevolezza di poter accedere al turno successivo qualora arrivasse una propria vittoria all’ultima giornata contro il Monreale. Proprio per questo i ragazzi di La Bianca possono già trovare i primi stimoli di stagione, alla ricerca del passaggio del turno. Ottime le indicazioni fornite dal gruppo, confermato in blocco rispetto alla passata stagione e con alcuni innesti di grandissimo spessore, già citati nel corso di questo articolo, di cui parleremo in maniera approfondita nel corso dei prossimi giorni.

Ecco il commento di Toti La Bianca, tecnico cussino, a fine gara ai microfoni Cuspalermo.it:Risultato giusto, considerando che siamo appena a 15 giorni dall’inizio della preparazione, nel pieno di un lavoro duro e quindi con le gambe molto pesanti. Abbiamo fatto una buona prestazione. Meglio nel primo tempo, davanti ad una squadra molto giovane, ma con elementi di qualità ed esperienza. Adesso proseguiamo lungo questo percorso, siamo sulla strada giusta“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5