Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL COPPA ITALIA C1: Cus bello ma distratto Termini e Miranda firmano la vittoria contro il Leonforte

Seconda vittoria consecutiva in casa nell’avvio di stagione di Coppa Italia per il Cus Palermo, che a culmine di un match vissuto tra alti e bassi, vince 5-2 contro il Leonforte. Avvio di match infuocato per il gruppo di Toti La Bianca, capace di portarsi sul 4-0 in appena 13 minuti.
Uno due fulmineo degli universitari, che prima la sbloccano con Miranda, grazie ad un bel sinistro rasoterra che bacia il palo. Quindi al 3′, un minuto dopo, Termini dribbla col controllo il proprio avversario e col secondo tocco la mette a secondo palo per il 2-0. Al 7′ Miranda firma la doppietta: su assist di Termini (già ottima la loro intesa), in corsa, la mette sotto le gambe del portiere, per il 3-0. Il primo tempo è di Miranda, che continua a crescere ed al 13′ mette a referto la tripletta: ancora assist di Termini, che lotta per recuperare un pallone perso in precedenza, serve il compagno, che la spara sotto la traversa. 4-0 in tredici minuti. Da questo momento in poi, però, la squadra cala nell’intensità e nella concentrazione, commettendo l’errore di ritenere la pratica già chiusa. Gli ospiti non mollano ed anzi percependo questo calo da parte del Cusm premono sull’acceleratore, andando sull’1-4 al 27′.
Nella ripresa sono sempre gli ospiti ad avere un’aggressività maggiore. Il Cus si affida alle ripartenze, ma a margine di un errore di distrazione in fase di impostazione, il Leonforte, dalla destra, mette un pallone al centro, che viene insaccato senza affanni. La Bianca e Misuraca si fanno sentire e suonano la sveglia. Segnale forte e chiaro che viene recepito dai ragazzi in maglia giallorossonera. Questo momento della gara porta al 5-2, che arriva al 27′, quando Miranda restituisce il favore e mette al centro dalla sinistra un pallone che Termini, a porta vuota, non può che insaccare di prepotenza.
Questo match di andata di Coppa Italia ha posto ine videnza tutti i pregi ed i difetti che al momento caratterizzano il Cus. Un gruppo giovanissimo, costituito anche da Under 20′, non può che vivere di emozioni, positive nel caso del 4-0, negative nel momento in cui la concentrazione e l’intensità calano di due toni. La sveglia finale suona come un aspetto positivo, ma questa gara dovrà servire come monito importante: in campionato ci saranno tante gare che potranno riservare colpi di scena sino alla fine. Nessuno molla un pallone, anche sul 4-0. Adesso match di ritorno a Leonforte, dove il Cus Palermo dovrà andare a gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare la prima Semifinale di Coppa Italia di serie C1 della propria storia.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5