Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL C1 SICILIA: Ecco i primi tre colpi del nuovo Cus Palermo Giambona Miranda e Gottuso

La stagione dell’esordio in serie C1 è appena finita per il Cus Palermo, l’estate deve ancora partire ufficialmente, ma la formazione giallorossonera inizia a pensare al prossimo campionato.
Sono tre, infatti, gli innesti già portati a termine dal trio composto da Giovanni Lombardo, Giovanni Scalisi e Toti La Bianca.
Il primo nome è quello di Guido Giambona, classe 1989 e gemello di Andrea già grande colonna del gruppo universitario. Esterno di grande qualità, ex United Capaci, maglia con la quale ha già militato in C1. Nell’ultimo campionato ha giocato in D a Capaci, dove ha rappresentato un lusso, viste le sue qualità tecniche e umane, ampiamente idonee per la massima divisione regionale.
Il secondo innesto è Alberto Miranda, esterno molto promettente classe 1995, con un passato nelle giovanili del Trapani Calcio. Grande rivelazione della Rappresentativa Unipa 2016, con la quale ha sfiorato la Final Eight Scudetto, ha impressionato per la tecnica individuale e la grande vena realizzativa. Il tecnico Cus Palermo, Toti La Bianca, quindi, lo ha fortemente voluto anche per la prima squadra di Via Altofonte.
Sempre dalla Rappresentativa Unipa 2016 arriva in C1 col Cus Francesco Gottuso, classe 1994. Esterno di grande quantità, fisico e potenzialità tecniche, si è sempre divertito giocando tornei amatoriali ed universitari, nei quali, però, ha spesso recitato un ruolo da protagonista. Insieme a Miranda, anche lui ha impressionato durante le fasi eliminatorie dei Cnu 2016.
Questi ultimi due nomi testimoniano la piena sinergia tra l’attività sportiva universitaria e quella agonistica del Cus Palermo. Una simbiosi che continua a permettere a giovani talenti, studenti dell’Università degli Studi di Palermo, di affacciarsi su prestigiosi palcoscenici dello Sport regionale e nazionale.

ECCO IL COMMENTO SUI PRIMI TRE INNESTI PER LA NUOVA STAGIONE, AI MICROFONI CUSPALERMO.IT, DI TOTI LA BIANCA:Questi sono tre grandi innesti per il futuro del Cus. Tutti e tre molto giovani, due dei quali Under. Miranda e Gottuso sono state due grandi sorprese e trascinatori della Rappresentativa Unipa, hanno tanta voglia e grandissime potenzialità. Con questi margini di crescita, se vorranno lavorare e migliorare, potranno fare ottime cose.
Guido Giambona non lo scopro io. Da diversi anni disputa campionati importanti e lo avevo già cercato l’anno scorso. Affiancherà Andrea, che rappresenta già una colonna della nostra squadra.
Sono molto contento per questi tre arrivi, hanno tanta voglia di far bene e di ripagare la fiducia della società che li ha fortemente voluti“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5