Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL C1 COPPA ITALIA: Cuore cussino col Tiki Taka, splendido pari nel finale

Secondo test ufficiale per il nuovo Cus Palermo, che ancora una volta dimostra di esserci e rispondere presente, nonostante la caratura dell’avversario. I cussini di mister, Andrea Iurato, escono imbattuti dall’ostica trasferta del secondo turno di Coppa Italia di C1, pareggiando 1-1 contro il Tiki Taka.
Sotto la pioggia di fine estate, che nelle ultime ore sta interessando Palermo, la sfida inizia con i padroni di casa a gestire il possesso ed il Cus ben messo in campo, con un assetto difensivo nuovo, quindi da rodare, che però non ha impedito ai cussini di tener testa al quotato avversario. Il Tiki Taka passa con un tiro di Romano a metà della prima frazione, che finisce in rete dopo una deviazione dell’estremo cussino. I ragazzi di Iurato ci provano in due occasioni prima del duplice fischio, per poi scendere in campo nella ripresa ingranando la marcia.
I giallorossoneri, infatti, non mollano la partita, ma anzi aumentano i giri, ci provano e iniziano a rendersi più pericolosi. Nonostante ciò il match sembra non sbloccarsi, anche con qualche rammarico per un penalty non concesso proprio ai cussini. Il Tiki Taka a cinque dalla fine prova a chiuderla, allungando un pò le proprie maglie e sugli sviluppi di un’azione offensiva è il Cus a ripartire veloce sulla destra con Le Calze, che velocissimo ribalta l’azione ed ha la lucidità di vedere Noto, dal lato opposto, completamente solo. Assist teso, botta al volo di Noto e grande esultanza cussina per l’1-1. Nel finale, proprio all’ultimo respiro, fallo cussino, tiro libero della possibile vittoria per il Tiki, ma la botta di Fuschi viene parata da Mangano, che mette in cassaforte il pari, per l’esultanza di tutto il gruppo Cus Palermo.
I cussini di Iurato hanno una identità, credono in ciò che fanno e nel loro obiettivo stagionale. La sfida col Monreale e la prova odierna sono la dimostrazione che questi ragazzi, già oggi, sono uniti per correre alla ricerca del primo grande traguardo di questa nuova stagione: riportare il Cus Palermo Calcio a 5 lassù, dove merita di stare.

foto: screen live streaming Facebook, A.S.D Tiki Taka Calcio a 5.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5