Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL C1: Buoni segnali del nuovo Cus Palermo, vince il Monreale ma i cussini ci sono

Il primo impegno ufficiale del nuovo Cus Palermo è subito il più complicato, alla prima di Coppa Italia contro il Monreale, la formazione più forte del girone A di C1. 4-2 in favore dei padroni di casa, con i ragazzi di Andrea Iurato che hanno mostrato di poter portare in campo le idee del proprio tecnico.
Un nuovo corso per i colori giallorossoneri, basati sulla filosofia del responsabile di sezione, Giovanni Lombardo, improntata sulla scoperta e costruzione di nuovi talenti del territorio.
Se pensiamo che le due sfide della passata stagione contro il Monreale, erano terminate 9-3 e 1-8, di certo i primi segnali visti oggi sembrano poter confermare che la pagina è stata voltata.
Primo tempo equilibrato, con il Monreale a fare la gara e il Cus compatto e ordinato dietro. Botta e risposta, i padroni di casa passano al 3′ con Bruno, i cussini trovano il pari all’8′ con Barberi, al ritorno al gol con la maglia giallorossonera. I ragazzi di Iurato tengono bene il campo, mostrano una buona organizzazione e il Monreale fatica a trovare la via del gol. Per i cussini qualche difficoltà nella gestione della pressione avversaria, che spesso ha creato problemi.
Nella ripresa il divario tecnico tra le due squadre viene a galla e grazie ai colpi dei singoli il Monreale trova la via del successo, andando a segno tra il 10′ e il 13′ con Miranda e Marchese. Una traversa per parte non modifica il parziale e il Cus, contro un’avversaria con la quale di certo non dovrà battagliare per i medesimi obiettivi, dimostra comunque di saper restare mentalmente in gara, senza tracolli. Nel finale, infatti, nonostante uno sfortunato 4-1 subito, il giovane Vasta trova il primo gol ufficiale con la nuova maglia e chiude il tabellino sul definitivo 4-2.
Nuovo corso, nuovi volti, giovani e freschi. Il grande obiettivo stagionale sarà la salvezza, da inseguire con entusiasmo e la consapevolezza di potersela giocare contro le altre contendenti. Ad armi pari.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5