Follow Us

CUS PALERMO

CORSI CUS PALERMO: Tuffati e riscopri il tuo corpo con le emozioni del corso di Acqua Gym

L’Acquagym o ginnastica in acqua è un’attività ricca di benefici e priva di controindicazioni. Adatta a tutti. La sua caratteristica è di sfruttare la resistenza dell’acqua, un attrito 10 volte superiore a quello dell’aria, portando il corpo a produrre uno sforzo superiore e quindi un maggior dispendio energetico.
Rassoda, tonifica, aiuta la circolazione e la respirazione, fa bene a tutti, dai bambini agli anziani. Non fa sudare e soprattutto non crea traumi o contraccolpi alla colonna vertebrale ed aritcolazioni.
Proprio per questo è indicata anche per le donne in stato di gravidanza. Ottima anche come pratica di riabilitazione, per chi ha subito truami o per persone affette da particolari handicap fisici.
Per praticarla, inoltre, non serve affatto saper nuotare, anzi può rappresentare un’ottima occasione per vincere determinate paure che l’acqua stessa può provocare.

Gli esercizi su cui si basa l’Acquagym prendono spunto da diverse discipline, come il nuoto, il pugilato, il jogging, lo yoga, l’aerobica, la danza. Tale molteplicità di esercizi, insieme alla musica, contribuisce a rendere questa attività particolarmente divertente e stimolante.
L’Acquagym un’attività che, in pratica, non ha controindicazioni.
Ecco quali sono i suoi principali benefici:
– aiuta a combattere la cellulite e il sovrappeso, poiché permette di bruciare molte calorie e provoca un effetto “idromassaggio”;
– migliora il tono e l’elasticità muscolare;
– migliora la flessibilità delle articolazioni;
– migliora la circolazione ed aiuta la respirazione;
– aiuta a curare lo stress e le tensioni;
– l’assenza di gravità consente di evitare movimenti bruschi, mettendo al riparo dai traumi le articolazioni, anzi sbloccandole, contrastando così l’artrosi.

Un corso come questo potrebbe interessarti? Vuoi maggiori dettagli sui giorni, orari e costi?
Allora clicca subito sul seguente link e scopri il nuovo piano settimanale creato apposta per gli utenti presenti e nuovi. Novità per gli orari, così da consentirvi di scegliere e conciliare l’Acquagym con impegni personali e lavorativi.
CLICCA SUBITO SUL SEGUENTE LINK:
https://www.cuspalermo.it/attiva/2013-03-28-16-13-52/acqua-gym.html

TORNA ALLA HOME Avvisi Utenza