Follow Us

CUS PALERMO

COPPA ITALIA SERIE C2: Cus vivace e spettacolo a Capaci ma sono i rossoblu ad andare ai quarti

Il Cus Palermo conclude la propria avventura nella Coppa Italia siciliana di C2 ed è l’Atletico Capaci a superare gli ottavi di finale. Le migliori 16 formazioni del girone di andata, infatti, si contendono il trofeo regionale e la squadra guidata da Fausto Mangano, non è riuscita a ribaltare il 4-2 dell’andata, pareggiando a Capaci 4-4. Rammarico a parte, anche oggi il gruppo giallorossonero ha giocato in modo positivo, animando un gran bel match insieme ad un’altra delle protagoniste del girone A.
Il primo tempo chiarisce sin da subito che le basi per vedere diverse marcature ci sono tutte e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, prima del pareggio di Picone. L’incontro riserva il suo primo colpo di scena, in chiusura della prima frazione, quando è Lupo, per il Cus, a siglare il 2-1. Punteggio con il quale si va al riposo.
Nel secondo tempo la gara si infiamma ed il Capaci è determinato nel ribaltare il parziale, chiudendo conti alla mano il discorso qualificazione. L’Atletico, infatti, ribalta nel giro di 10 minuti, portandosi sul 3-2. Il Cus a questo punto si riversa in avanti, trovando il 3-3 con Cassata. Ma l’ultimo quarto di gara non riserva sorprese dal punto di vista della qualificazione. I rossoblu, infatti, siglano il 4-3, prima dell’ultima rete dell’incontro e seconda personale, di Picone, che chiude il tabellino sul 4-4.
E’ stato, quindi, un ottavo di finale bello ed entusiasmante, giocato tra due formazioni che quando incrociano il loro cammino, offrono agli appassionati tanti gol ed emozioni. Adesso per il Cus Palermo, consapevole nonostante l’eliminazione di aver fornito l’ennesima prestazione di spessore, arriva un finale di stagione da giocare con questa voglia e questa determinazione. Un racconto straordinario può diventare tale solo con un finale adeguato. E sta solo a questo gruppo eccezionale voltare pagina ed iniziare a scrivere le ultime e meravigliose pagine di una stagione che potrebbe essere da incorniciare.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5