Follow Us

CUS PALERMO

COPPA ITALIA PROMOZIONE: Un folle Cus Palemo vince ancora e centra la qualificazione al minuto 96

Ribaltando il 3-2 del match di andata il Cus Palermo batte il Cefalù e stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Promozione. La formazione di Marco Aprile vince 2-1 con un gol in extremis che ha fatto letteralmente esplodere i presenti legati ai colori giallorossoneri.

Il match è strano e tirato, le due formazioni giocano un incontro caratterizzato dalla copertura attenta degli spazi e la ricerca dell’affondo quando possibile. Il Cus ci prova prima con Lentini, quindi con Vivacqua, ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa la gara stenta a decollare con lo 0-0 che premierebbe la formazione ospite, che punge in avanti con Tomasello e Villafranca, senza trovare, però, la rete. Neanche l’espulsione di Bertolino, col Cefalù in dieci modifica radicalmente il quadro dell’incontro, per un finale che potrebbe essere scritto in mille modi, ma difficilmente per come realmente prenderà forma.
Tutto, ancora una volta quando si racconta un match fra due squadre di ottimo spessore, lascia presagire che potrebbe essere un episodio a decidere match e qualificazione. Ciò che alla viglia ed ancor di più durante la gara era difficile prevedere è ciò che sarebbe accaduto nei minuti di recupero. A due minuti dallo scadere, infatti, la compagine di Aprile sblocca il match con Cannova, bravo a sfruttare un calcio piazzato di Di Franco. Sembra essere la rete decisiva, ma al 90′ è Tomasello a far esplodere i suoi, anche questa volta di testa.
Sembra il classico gol che taglia le gambe agli avversari, Fazio e Corona sfiorano anche l’1-2, ma ancora una volta il Cus getta il cuore oltre l’ostacolo. Al minuto 96, infatti, sugli sviluppi di un corner Lentini insacca di testa. E’ eurofia pura, gioia incontenibile, per un gruppo che non molla anche quando sono solo secondi a separare le squadre dal triplice fischio.
Qualificazione ottenuta ed ottavi di finale per il Cus Palermo. La formazione giallorossonera sta vivendo un ottimo momento di forma, una condizione che, come sempre, ha ben poco di casuale. Il lavoro dà e darà sempre i propri frutti.

foto: cefalucalcio.it

TORNA ALLA HOME Calcio