Follow Us

CUS PALERMO

COPPA ITALIA PROMOZIONE: Termina in pareggio la semifinale di andata tra il Taormina ed un ottimo Cus Palermo

Finisce in parità il match di andata valido per la semifinale di Coppa Italia Promozione Sicilia, tra lo Sporting Taormina ed il Cus Palermo. Prova confortante e di grande spessore quella della formazione guidata da Marco Aprile, visto l’avversario, già promosso in Eccellenza dopo una stagione trionfale nel girone C di categoria.
Sul sintetico della splendida località etnea il Cus non sta a guardare ed anzi parte meglio dei padroni di casa, gestendo il possesso con personalità e provando a rendersi pericoloso in avanti. Questa partenza dà slancio ai cussini che trovano il vantaggio al 24′. Su un calcio di punizione che spiove in area, breve batti e ribatti, prima che il pallone venga calciato a rete in girata da Ragusa. Sfera in fondo al sacco e match sullo 0-1. Il Taormina prova a reagire e tenta di farsi vedere dalle parti di Insenna, il Cus tiene bene e andrebbe anche sullo 0-2, ma Russo, che sigla il gol, viene fermato per un fuorigioco apparso ai più inesistente. Proprio allo scadere della prima frazione arriva il pareggio del Taormina. Ancora una volta sugli sviluppi di un calcio piazzato, stranissima carambola ed Emanuele firma l’1-1.
Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo ed il baricentro, riuscendo ai punti a fare qualcosa in più, ma Insenna risponde presente in un paio di occasioni. Il gruppo di Aprile, nella seconda metà di frazione, ci prova con due conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta locale. Il risultato nel finale non cambia per un pareggio che lascia aperta ogni ipotesi. Il Cus Palermo esce da Taormina con la consapevolezza di aver giocato ad armi pari contro una delle corazzate di questa stagione di Promozione siciliana. Fra una settimana ci sarà il ritorno, sempre alle 16 in Via Altofonte ed i giallorossoneri, ancora una volta, avranno la possibilità di scrivere il destino di questa Coppa Italia con le proprie mani. E’ arrivato il momento del grande ruggito.

ECCO COME HA COMMENTATO IL MATCH AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT, IL TECNICO GIALLOROSSONERO, MARCO APRILE:Alla vigilia di questa semifinale, visto l’avversario che avremmo incontrato, sicuramente il più forte delle quattro rimaste in corsa e le tante assenze in casa nostra (Correnti, Amato, Di Franco, Vitale, ndr), sicuramente avrei firmato per un pareggio. Una volta iniziata la partita, però, nonostante la formazione rimaneggiata abbiamo giocato un ottimo primo tempo ed alla fine c’è anche un pizzico di rammarico devo dire. Se il guardalinee non avesse sbandierato un fuorigioco inesistente a Russo – prosegue – saremmo andati sul 2-0, che è ben diverso rispetto ad un 1-1. Poi nel finale di primo tempo vengono concessi due minuti di recupero, la punizione viene fatta battere a 2’30” ed il gol arriva al 3′ di recupero. Nella ripresa, come è naturale che sia giocando in casa, il Taormina ha fatto qualcosa in più ed alla fine il pareggio è giusto. Quello che contava per noi oggi – conclude Aprile – era tenere vivo il discorso qualificazione per provare a giocarcela in casa la settimana prossima. Ed è quello che faremo“.

L’altra semifinale, tra Borgata Terrenove e Libertas 2010, è terminata 4-4. Il ritorno dei due match verrà giocato mercoledì prossimo, 15 aprile, sempre in contemporanea alle ore 16.

TORNA ALLA HOME Calcio