Follow Us

CUS PALERMO

COPPA ITALIA PROMOZIONE: Il Cus cade a Cefalù ma tutto è in bilico in vista del match di ritorno

 

Al termine di una sfida che ha regalato emozioni sino allo scadere il Cus Palermo perde 3-2 il match di andata valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Risultato negativo dal punto di vista del tabellino, ma in vista della gara di ritorno in programma in Via Altofonte è tutto ancora da decidere.
La formazione di Marco Aprile tiene bene il campo nella fase iniziale ed al 10′ ha la prima grande occasione per passare. Calcio di rigore in favore dei giallorossoneri, ma Tarantino respinge la conclusione di Ferrara. La gara resta bloccata, ma a pochi minuti dal doppio fischio del direttore di gara è il Cefalù a passare. D’Amico sfrutta l’azione concitata su calcio piazzato e firma l’1-0.
Al rientro dagli spogliatoi il Cus preme sull’acceleratore e dopo soli tre minuti trova il pareggio. Secondo penalty per il gruppo di Aprile, con Di Franco che trasforma e sigla l’1-1. L’equilibrio continua a caratterizzare il match, che si accende alla distanza. al 71′, infatti, il direttore di gara Saputo fischia il terzo rigore di giornata, questa volta per i padroni di casa, con Villafranca che trasforma. Di Franco colpisce un’incredibile traversa su punizione dalla distanza, ma all’84’ è Ceraulo a firmare il 3-1 Cefalù. A due minuti dalla fine, però, ci pensa Ragusa, al secondo centro consecutivo dopo la splendida rete firmata lo scorso weekend contro l’Iniziativa, ad accorciare le distanze. Il suo gol, quasi della bandiera nel caso fosse stata una gara di campionato, in realtà, nel contesto del doppio confronto rappresenta un elemento di grande rilevanza. Al ritorno, infatti, con una prova come quella odierna in fase offensiva e maggiore attenzione in quella di copertura, da un lato ci saranno le premesse per un altro grande match, dall’altro il Cus di Aprile avrà la consapevolezza di poter staccare il biglietto per gli ottavi di finale.

Foto: cefalucalcio.it

TORNA ALLA HOME Calcio