Follow Us

CUS PALERMO

CNU 2016 CALCIO A 5: Pari e spettacolo tra Unipa e Caserta tutto si deciderà in Campania

Termina con un pirotecnico 3-3 l’andata dell’ultimo turno di qualificazione per l’accesso alla Final Eight che assegnerà lo Scudetto 2016 delle Università italiane, tra la Rappresentativa Unipa di Calcio a 5 e quella di Caserta.
Il match appare da subito molto equilibrato, col Cus a fare la partita e Caserta pronta a ripartire. Unipa la sblocca al 9′, quando Cassata parte in slalom e dopo aver seminato un paio di avversari serve a porta vuota Ventimiglia che in scivolata insacca per l’1-0. Da questo momento la formazione palermitana guidata da Toti La Bianca conoscerà sin troppa sfortuna. Al 12′ Caserta sfiora il gol in superiorità numerica, ma al 14′ Gottuso inaugura il festival dei pali, colpendone uno dopo un’ottima combinazione con Miranda. Al 16′ è lui stesso a mandarla a lato di poco ed al 19′ secondo palo Unipa, con Vitrano servito con un pallone alto e preciso da Giambona. Su ribaltamento Vigliotti da posizione molto defilata sigla l’1-1 che riporta a galla Caserta. Prima della sirena dell’intervallo terzo palo per Unipa, con Miranda che quasi da centrocampo spara una bomba a rientrare che si stampa sul montante destro.
Nella ripresa al 9′ Caserta passa in vantaggio, su situazione di 3 contro 2, ancora con Vigliotti. Succede di tutto ed al 12′ è ancora Ventimiglia a segnare, di tacco alla Crespo, sfruttando un tiro rasoterra di Giambona. Passano pochi secondi e Caserta va ancora avanti, a culmine di un ottimo schema da rimessa laterale, questa volta con Della Corte. A cinque dalla fine, però, nuova reazione Unipa, con Miranda che conquista palla a centrocampo, si invola palla al piede e firma il definitivo 3-3 facendola passare tra le gambe del portiere.
Tutto in equilibrio, quindi, tra Unipa e Caserta e sarà il match di ritorno ad ufficializzare il nome di una delle migliori Rappresentative universitarie italiane di Futsal. La compagine dell’ateneo palermitana è consapevole di poter giocare una grande gara in Campania, visto l’equilibrio registrato oggi. Ci vorrà una prova di cuore, come quella che ha permesso a questi ragazzi di espugnare Catania. Il sogno Scudetto è tutto nelle loro mani, serve solo la voglia e la determinazione di andare a Caserta per scrivere la storia.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5