Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO: Ufficiali i primi tre acquisti conferme importanti e dei ritorni di grande spessore per il Cus Palermo

Il nuovo Cus Palermo Calcio inizia a prendere forma ed arrivano le prime ufficialità circa la rosa che sarà a disposizione del tecnico, Giancarlo Ferrara, in vista della prossima stagione, ormai ai nastri di partenza con l’avvio della preparazione estiva. Il lavoro del Direttore Sportivo, Dario Biondo, è stato ancora una volta tempestivo ed efficace, facilitato dall’intesa con Ferrara, che col suo entusiasmo e la sua professionalità sta già coinvolgendo tutto il gruppo. Tutto ciò per un’asse, quella tra tecnico e staff dirigenziale, che ha rappresentato sin dai primissimi giorni un trampolino di lancio per questa fase fondamentale della stagione.

Passiamo ai primi annunci ufficiali:

CONFERME IMPORTANTI – Si comunica che Mattia Lo Nigro, Sandello Alletto, Daniele Russo, Giovanni Napoli, Giovanni Barone ed Umberto Picone vestiranno la maglia giallorossonera anche nel corso della stagione 2016/2017. Saranno loro la base di un gruppo sempre più identificato come “famiglia”, che negli anni ha rappresentato un valore fondamentale per le fortune di questi colori.

RITORNI CHE INFIAMMANO LA FANTASIA DEI TIFOSI – Approdano nuovamente e tornano al Cus Palermo Carlo Correnti, Andrea Di Franco e Domenico Minà. La classe di Correnti e la qualità di Di Franco hanno infiammato i cuori di chi segue il Cus Palermo. Con una super stagione 2014/2015 scolpita nel cuore dei tifosi. Il loro rientro in giallorossonero consente alla rosa di Ferrara di compiere un ulteriore salto di qualità.

TRE NUOVI ACQUISTI – Il Cus Palermo comunica che il portiere Giuseppe Randazzo ed i centrocampistiAngelo D’Amico e Ciccio Arena, sono tre nuovi calciatori giallorossoneri. Il primo è un classe 1991 che ha difeso nel corso dell’ultima stagione i pali del Real Pollina, in Promozione, facendo dell’esplosività tra i pali e della personalità le proprie armi migliori.
D’Amico, che ha da sempre acceso la fantasia calcistica dello staff tecnico giallorossonero, dopo un approdo quasi fatto un anno fa, veste finalmente la maglia del Cus Palermo. Ex Acquadolcese, grande fisico, padrone del gioco aereo, un centrocampista con il vizio del gol che va a rinforzare notevolmente la linea mediana di Ferrara.
Ciccio Arena è il botto di questo avvio di calciomercato in Via Altofonte. Uno dei giocatori tecnicamente più forti del panorama palermitano, il suo approdo al Cus pone le basi per una fase offensiva di grande qualità. Un vanto per una società che vuole subito tornare a ruggire.

Scopriamo insieme le prime parole da calciatori del Cus Palermo dei nuovi acquisti:

CICCIO ARENA – “Col Cus Palermo ci siamo scelti a vicenda. Quando ho incontrato il Direttore Dario, gli dissi che cercavo una squadra che mi permettesse di stare vicino alla mia famiglia, vicino casa e magari giocando il sabato in casa mi permettesse di dedicare la domenica pomeriggio ai miei bambini. E così è stato.
La struttura del Cus non si discute, così come molti giocatori di questa squadra, che dal punto di vista tecnico ed umano sono sprecati per queste categorie. 
Sono molto contento di vestire questa maglia, perchè il Cus l’ho sempre seguito, essendo anche spesso sugli spalti quando potevo ed ho sempre sentito quell’aria di gruppo unito che ti fa vincere le partite ed i campionati.
Sono felice e credo che questa squadra possa fare molto molto bene.
Nella vita se non hai stimoli, qualsiasi cosa tu possa fare la fai male. Quando ti senti apprezzato e le persone che hai attorno ti valorizzano puoi fare solo bene. Il Cus mi ha fortemente voluto e ieri, per fare un esempio, abbiamo cenato tutti insieme per la prima volta: sentivo come se conoscessi questi ragazzi da anni. Questo fa la differenza“.

GIUSEPPE RANDAZZO – “Sono contentissimo, quando mi ha chiamato mister Giancarlo ho accettato subito, mi è piaciuto il suo progetto. Siamo stati compagni di squadra a Monreale ed anche altri ragazzi con cui abbiamo condiviso quel campionato mi hanno parlato benissimo dell’ambiente e della società.
L’anno scorso ho giocato nel Real Pollina e la stagione prima al Mussomeli. Finalmente arrivo al Cus, dopo essere stato tante volte avversario ed aver ammirato da esterno quel campo e quel Centro Sportivo. Prima di tornare in Sicilia ero abituato ai campi in erba del Nord e come quello del Cus Palermo ce ne sono pochi nella nostra terra.
L’anno scorso siamo andati molto bene col passare delle giornate, sfiorando i playoff. Quest’anno mi piacerebbe lottare per traguardi importanti e che la squadra lottasse al vertice per traguardi importanti“.

ANGELO D’AMICO – “Sono felicissimo di approdare al Cus, che per quello che inizio a capire è una famiglia più che una squadra. Colgo l’occasione per ringraziare l’Acquadolcese, dove mi sono trovato benissimo, ma con un matrimonio all’orizzonte e la gioia di diventare papà avevo bisogno di riavvicinarmi a casa.
Non vedo l’ora di iniziare e farmi trovare pronto, sperando di fare abbastanza bene. Negli ultimi anni ho sempre sfiorato la doppia cifra, mi chiamano il centrocampista col vizio del gol, l’anno scorso con 9 reti ci sono andato molto vicino. Ringrazio il Direttore Dario Biondo, che ha fatto tanti sacrifici ed ha lavorato tantissimo per portarmi al Cus e mister Ferrara, che ho sempre avuto come avversario, facendomi perdere anche una finalissima playoff (ride, ndr). Sono sicuro che sarà un campione anche da allenatore, per un tecnico carismatico che saprà trasmetterci la rabbia agonistica necessaria per andare a vincere specialmente nei campi più difficili.
Una struttura come quella del Centro Sportivo di Via Altofonte fa la differenza per una squadra. Tutti vogliamo riportare il Cus in Eccellenza, una serie che compete ad una società con questa organizzazione e strutture. Sto conoscendo meglio i compagni e sono sicuro che mettendoci del nostro sarà una bella annata“.

TORNA ALLA HOME Calcio