Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Immenso cuore Cus Palermo Cefalù battuto in rimonta nella ripresa

Il Cus Palermo continua a pedalare a testa bassa e facendo leva su un gruppo che, col passare delle settimane, dimostra di essere d’altissimo livello, in primis dal punto di vista umano e della dedizione al lavoro, batte 2-1 il Cefalù.
Gara ricca d’emozioni e vissuta sino all’ultimo secondo, con la rete della vittoria arrivata proprio in extremis. Il primo tempo parte all’insegna dell’equilibrio e le due formazioni cercano di studiarsi e trovare la giusta disposizione sul terreno di gioco. Al 20′, però, l’incontro si sblocca e gli ospiti passano. Penalty, proteste giallorossonere e pallone sul dischetto. 1-0 e vantaggio Cefalù. La formazione di Marco Aprile metabolizza lo svantaggio nel modo giusto, andando negli spogliatoi con la voglia di reagire sin da subito. Il tecnico di Via Altofonte opta per la scelta coraggiosa e rischia un super offensivo 4-2-4, mandando in campo Giancarlo Ferrara. Sarà un secondo tempo a forti tinte giallorossonere, col Cus in possesso del pallino del gioco. Prima un paio di occasioni, quindi Ferrara ha la chance del pareggio, ma è al 71′ che arriva il pareggio. L’ex attaccante rosanero riceve in area, stoppa di petto e con una splendida volèe manda all’angolino il pallone dell-1-1.
Il Cefalù, che aveva optato per un assetto più guardingo cambia le carte e alza il baricentro. Il Cus non molla e va alla ricerca della vittoria sino all’ultimo secondo. La grinta e la determinazione dei ragazzi di Aprile viene premiata, perchè ad un soffio dalla fine, su schema da rimessa laterale di Andrea Di Franco, è ancora una volta il centrale difensivo classe ’94, Giovanni Vitale, a segnare con un perentorio colpo di testa il gol del 2-1 che chiude l’incontro. Boato Cus Palermo e dedica speciale verso l’alto.
Arriva così la vittoria del cuore e della determinazione, del coraggio e della voglia di non accontentarsi mai. Il Cus Palermo sta costruendo qualcosa di speciale, con quell’umiltà che non deve mai mancare. Questo 2-1 è frutto proprio della voglia di non illudersi, ma di crederci sempre. 22 punti in classifica e testa al prossimo allenamento, alla prossima sfida, che come sempre sarà solo la finale successiva.

IL COMMENTO DI MARCO APRILE – “Abbiamo centrato una vittoria meritatissima. Nel secondo tempo il Cus ha leggittimato questo risultato, frutto della voglia di un gruppo fatto di ragazzi d’oro. Non a caso chi è entrato in campo ha dato un contributo decisivo. Questa squadra è costituita da 25-26 ragazzi che mettono in campo ogni settimana impegno e serietà fuori dal comune. Ma non pensiamo troppo a quanto è stato fatto, testa subito al prossimo impegno ed agli allenamenti“.

Ecco come cambia la classifica del girone B di promozione dopo l’undicesimo turno:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/7/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio