Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Il Cus reagisce da Big vittoria esterna pesantissima col Geraci

Vittoria pesantissima del Cus Palermo, che grazie ad un prezioso 3-1 espugna il campo del Geraci. Una gara tosta, molto maschia, che il gruppo di Giancarlo Ferrara ha saputo far sua grazie ad una prova tutto cuore e determinazione.
C’è equilibrio sin dalle prime battute, le compagini in campo lottano ed a centrocampo si innescano spesso dei duelli per il possesso della sfera. Non ci sono pericoli veri nel primo quarto di gara ed al minuto 19 è il Cus a passare. Arnone conquista palla, salta due uomini, serve con un rasoterra veloce Velardi, che in area ed in corsa la mette per il vantaggio dei suoi. Il copione del match non cambia e si va al riposo con gli universitari avanti 1-0.
Nella ripresa, pronti via, attimo di distrazione dei giallorossoneri ed il Geraci resce subito a riportare tutto in parità con Orlando. L’incontro non si placa, nè l’intensità messa in campo dalle squadre, entrambe determinate nel voler lasciare il terreno di gioco con nulla che non siano i tre punti. Al 18′ episodio in area: calcio di punizione per il Cus, pallone deviato con la mano dalla retroguardia locale, fallo da rigore. Il direttore di gara non vede nulla, ma è l’assistente a segnalare il chiaro episodio da penalty. Arriva il fischio e dagli undici metri Caronia non sbaglia. E’ il 2-1 Cus. Il Geraci resta in dieci per il rosso a Tarantino, ma nonostante l’inferiorità numerica continua a metterci l’anima alla ricerca del pareggio. In particolare, in due occasioni che risulteranno decisive, Premuda è bravissimo nel farsi trovare pronto. E’ il momento in cui si decide il match, perchè al 37′ il solito Caronia parte palla al piede avviando una velocissima ripartenza. Assist per Mercanti, che dal limite controlla e la mette chirurgicamente per il gol del 3-1 che chiude i giochi. Nel finale pressione del Geraci, 6 di recupero, ma il risultato non cambia.
Sono tanti i motivi per i quali quella odierna è una vittoria pesantissima. In primis per il valore dell’avversario, non sarà semplice  per nessuno venire a far punti sul campo del Geraci. In secondo luogo per il momento della stagione, dopo l’amaro epilogo al 95′ dello scontro col Villabate solo una grande squadra poteva reagire con una vittoria su un campo così ostico. Ed infine perchè questi tre punti arrivano alla vigilia della sosta natalizia. Tre settimane in cui sarà possibile recuperare la condizione migliore di alcune pedine fondamentali, come ad esempio Arena e Mercanti, nelle quali i sacrifici profusi in sede di allenamento potranno risultare decisivi. Sarà corsa a quattro per l’Eccellenza, serve tanto cuore, ma anche tanta benzina.

ECCO IL COMMENTO DI GIANCARLO FERRARA, A FINE GARA, AI MICROFONI CUSPALERMO.IT:Vittoria pesante, fondamentale, il periodo sul piano dei risultati, non delle prestazioni che abbiamo sempre fornito, non era buono. Portiamo a casa tre punti pesantissimi, che in pochi qui a Geraci riusciranno a fare. Ci sarà da lottare fino alla fine e la corsa, vista la crescita di Caccamo e Santangiolese, sarà a quattro. Abbiamo tre settimane per lavorare, svolgere un importante richiamo, così da farci trovare pronti alla ripresa del campionato“.

TORNA ALLA HOME Calcio