Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Il Cus Palermo vince col Monreale e continua la propria corsa

Il Cus Palermo batte a domicilio il Monreale e continua questa entusiasmante corsa. Il gruppo di Giancarlo Ferrara vince 3-0 dimostrando grande umiltà e determinazione. Sono queste le gare, contro avversari organizzati e mai arrendevoli, a poter incidere fortemente su un campionato.
Il match è bloccato in avvio, col Cus a giostrare il possesso ed i padroni di casa pronti a pungere. Il Monreale si affida alle ripartenze e tra le fila giallorossonere sono soprattutto Arena e Mercanti a mostrarsi vivaci nel primo quarto di gara. L’episodio dubbio di giornata, però, arriva al minuto 37, quando Caronia serve in profondità Rizzo con una palla alta. L’esterno palermitano sorprende Versaci in uscita e lo anticipa di testa. Ne consegue uno scontro tra i due, che però, nasce successivamente al tocco vincente di Rizzo. Il Cus esulta per il gol, ma il direttore di gara annulla. La giustizia esiste a volte, anche nel Calcio ed al 43′ Mercanti lotta come un leone sulla destra, recupera in scivolata un pallone che sembrava perso e serve Caronia. Il numero 7 di Ferrara parte velocissimo dalla trequarti, finta più volte il tiro in corsa ed entrando in area sorprende Versaci con un rasoterra sul primo palo. Grandissima gioia giallorossonera.
Nella ripresa il copione del match non cambia, il Cus gestisce il pallino del gioco, nonostante Premuda sia chiamato in causa un paio di volte con tiri dalla distanza. Il raddoppio, però, arriva subito, con Mercanti che gira di testa una rimessa lunga di Di Franco. Pallone all’angolino ed esultanza del 2-0. Ferrara gestisce i cambi ed a quindici minuti dalla fine è ancora Mercanti, freddissimo solo davanti al portiere, a firmare la terza doppietta consecutiva in due settimane ed il gol del definitivo 3-0. Il centravanti palermitano viene espulso nel finale a causa di un eccessivo doppio giallo, Ferrara concede minuti preziosi al rientrante Arnone.
Al triplice fischio il Cus Palermo esulta e pensa già al doppio impegno della prossima settimana, col quarto di finale di Coppa Italia, contro la Santangiolese, prima del match di Via Altofonte contro il Città di Gangi.
Una gara alla volta, un passo alla volta, un gradino alla volta. Solo con questo spirito, allenamento dopo allenamento, tutte queste qualità possono emergere ancora di più. Ogni gara come una finale, non c’è nulla dopo, nè prima. Questa è la forza di questo tecnico e di questi ragazzi.

TORNA ALLA HOME Calcio