Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Gioia Cus Palermo nel finale una doppietta di Rizzo stende la Futura

Il Cus Palermo vince in extremis una gara importantissima contro la Futura e porta a casa un successo a dir poco prezioso in chiave classifica. Il gruppo guidato da Giancarlo Ferrara ha la meglio sulla compagine locale proprio negli ultimi minuti, grazie ad una doppietta di Davide Rizzo, terzino col vizio del gol.
La gara parte all’insegna dell’equilibrio, con la Futura compatta dietro ed aggressiva in fase di pressing. A metà tempo il Cus inizia a rendersi davvero pericoloso, in particolare al 25′ con Mercanti, che colpisce il palo. La punta di Ferrara, però, è costretta al cambio per infortunio. Entra Russo. Molto attivi come sempre, Caronia ed Arnone duettano sulla trequarti, col secondo che sfiora l’appuntamento con il gol. Per la formazione locale da segnalare una punizione calciata da Zingales, ma Premuda risponde presente. La prima frazione termina col Cus che tenta di alzare il ritmo, ma la svolta è rinviata alla ripresa.
Il Match riparte col medesimo copione, ma Ferrara spinge i suoi e li esorta a gettare il cuore oltre l’ostacolo, vista la gara non semplice e rognosa. Ci provano ancora Caronia ed Arnone, il parziale non si sblocca e la Futura resta in dieci, per un doppio giallo che si traduce in rosso.
La svolta di giornata è rappresentata dalla scelta del tecnico cussino: Rizzo passa dall’out sinistro di difesa a quello destro di centrocampo. Il laterale giallorossonero, mancino naturale, ha modo di rientrare e rendersi pericoloso ed al minuto 88 arriva il boato universitario. Rizzo riceve palla sulla destra, si accentra, salta un avversario e con una botta secca la mette all’angolino. Grandissima esultanza e rete dell’1-0. I padroni di casa alzano il baricentro, tentano il tutto per tutto, ma il Cus prima sfiora il raddoppio con Arnone, quindi lo trova al 92′, ancora con Rizzo, che servito in verticale da Caronia, spiazza il portiere per il definitivo 2-0.
Cus Palermo sempre primo nel girone B di Promozione, adesso a quota 22.

TORNA ALLA HOME Calcio