Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO PROMOZIONE B: Cus Palermo umile e cinico vittoria pesantissima a Barcellona

Vittoria importantissima per il Cus Palermo che espugna il campo del Barcellona P.G. grazie ad una prestazione coraggiosa e di qualità. Succede tutto nel primo tempo, per un 2-1 che permette al gruppo di Giancarlo Ferrara di continuare la propria corsa in vetta alla classifica del girone B di Promozione siciliana.
I padroni di casa cercano di mettere in campo carattere e voglia di fare nei primissimi minuti, ma il Cus passa al 10′ con Arnone. Controllo della sfera, dribbling sul diretto avversario e botta secca. Una leggera deviazione sporca la traiettoria, per un tiro che si spegne piano piano in rete. E’ l’1-0. Gli universitari continuano a macinare gioco ed al 21′ arriva il raddoppio, ancora una volta con Rizzo, che conferma il suo momento d’oro in zona gol. La sua punizione da trenta metri è un ricamo perfetto che si insacca sotto il sette. Grande festa della panchina giallorossonera e rete del raddoppio. Il Cus avrebbe anche la chance del tris, al 32′, con un altro pericolo da calcio piazzato. Questa volta è Caronia a calciare direttamente dalla distanza, ma la sua parabola colpisce l’incrocio dei pali: la palla torna verso il vertice dell’area piccola, ma da un passo D’Amico non inquadra la porta.
Sul finire di frazione il pressing dei padroni di casa viene premiato ed al 41′, dopo aver rubato palla sulla trequarti, arriva un cross al centro, battuta di testa e gol. 1-2.
Nella ripresa la gara da un lato si accende dal punto di vista dell’agonismo, ma dall’altro si spegne per quanto riguarda le occasioni da gol nitide da registrare in fase di commento. Il Barcellona alza il baricentro e l’intensità, il Cus si compatta e tiene bene, per un secondo tempo che non regala ulteriori gol, congelando il parziale dei primi 45 minuti di gioco.
Al triplice fischio grande soddisfazione per Ferrara ed i suoi ragazzi. Sono questi i campi dove si decide il campionato: le vittorie contro squadre coraggiose e che danno tutto pur di onorare l’impegno davanti al pubblico amico. Se gli scontri diretti danno consapevolezza, le vittorie esterne in cornici come quelle odierne garantiscono continuità e punti pesantissimi. Questi ragazzi non mollano mai, con l’umiltà di una piccola e la qualità di una squadra d’altra categoria. Il Mix perfetto sul quale continuare a battere, senza cali, fino alla fine.

TORNA ALLA HOME Calcio