Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Ufficiali i colpi Alletto e Versaci per il Cus Palermo

Prosegue il calciomercato del Cus Palermo e la società giallorossonera, ormai prossima all’inizio della preparazione in vista del Campionato di Eccellenza, ufficializza altri due colpi in entrata sicuramente di grande spessore, perfezionati dal Ds, Dario Biondo. Arrivano in Via Altofonte, infatti, il difensore, Mirko Alletto, ed il portiere, Salvatore Versaci.

Classe 1992 Alletto è fra i migliori prospetti del reparto difensivo del panorama dell’Eccellenza siciliana. Ex Trapani, Akragas, Ebolitana, il difensore palermitano ai microfoni di Cuspalermo.it, sito ufficiale giallorossonero e punto di riferimento nell’informazione lagata alla formazione di Marco Aprile, commenta le emozioni per l’inizio di questa nuova esperienza. “Sono molto contento ed ho subito voluto sposare questo progetto. Spero in un campionato tranquillo, centrando la salvezza il prima possibile“. Il gruppo, ancora una volta, potrà essere la chiave per un campionato di spessore: “Speriamo di prenderci delle belle soddisfazioni. Il blocco dell’anno scorso giocherà un ruolo decisivo ed è un piacere potersi unire a questi ragazzi“. Il Centro Sportivo di Via Altofonte ha rapito anche il neodifensore giallorossonero: “Quasi tutte le società di Eccellenza, ma anche molte di serie D possono solo invidiare un Centro Sportivo del genere. Per un calciatore giocare qui è un qualcosa in più“. Un progetto da sposare con entusiasmo, quindi, con un tecnico che ha spinto fortemente per il suo approdo in maglia Cus: “Non ho mai lavorato con mister Aprile, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene. Il fatto che mi abbia voluto fortemente mi ha dato la spinta decisiva. Siamo pronti per una bella stagione“.

Il reparto difensivo va ad arricchirsi anche grazie a Salvatore Versaci, estremo difensore classe 1985, che rappresenta un innesto di grande qualità. Insieme al ’97 Gianluca Insenna comporrà un duo a dir poco affidabile in vista di una stagione lunga ed impegnativa. Ecco le sue prime parole da calciatore del Cus Palermo, rilasciate al sito ufficiale giallorossonero: “Sono felicissimo per questa nuova avventura al Cus. Conosco alcuni dei nuovi compagni ed ho subito avvertito la sensazione di essere entrato a far parte di una grande famiglia. In più con gli innesti di Alletto ed Iraci tutti abbiamo grande fiducia“. Un Cus, quindi, che con grande umiltà spera di vivere grandi emozioni: “Qualche squadra si è rinforzata molto, ma col nostro gruppo possiamo fare bene. Partire col piede giusto sarebbe già fondamentale“. Versaci, reduce de un brutto infortunio ed una stagione vissuta ai box, vuole reagire e tornare ad essere un calciatore di spessore. Tornare ad essere un portiere che vive di calcio e si diverte. “Vengo da un brutto infortunio, ma grazie a Dio è passato e non vero l’ora di iniziare. Non sarà facile conquistare una maglia da titolare, Gianluca (Insenna, ndr) ha grandi qualità, ci siamo già conosciuti e mi ha fatto un’ottima impressione. Non importa chi difenderà i pali, l’importante è che il Cus faccia un ottimo campionato. Il bene della squadra sempre prima di tutto il resto“. Anche Versaci parla della struttura di Via Altofonte 80, grande forza del Cus, nel calcio come in tutti gli sport agonistici giallorossoneri. “Parlando anche col mister Aprile, mi ha detto che al Cus si può fare calcio ed anche bene. Basta andare al centro sportivo e guardare quel campo stupendo: ti fa venir voglia di giocare. Siamo pronti“.

La famiglia giallorossonera che si appresta a vivere i primi giorni di questa grande avventura viene arricchita dalla presenza nello staff tecnico, quale preparatore dei portieri, di Paolo Misuraca. Ex estremo difernsore, tra le altre, della Panormus, società con la quale ha anche vinto uno scudetto giovanissimi. Prima esperienza da preparatore, ma grande entusiasmo e bagaglio ricco di spunti tecnici e consigli importanti per i portieri giallorossoneri, ecco le sue parole a Cuspalermo.it: “Il Cus è una bellissima realtà per il calcio palermitano e siciliano, farne parte, nonostante io sia alla prima esperienza, sarà davvero bellissimo. Sono entusiasta a livello personale, prima ancora che professionale, perchè arrivo in una società di spessore, che ringrazio per la fiducia e che cercherò di ripagare nel mio piccolo, dando un contributo alla squadra“. Tra passato, presente e futuro, il Cus e Misuraca sono pronti per la prima volta in Eccellenza: “Insenna mi è sembrato da subito un bravissimo ragazzo, tra l’altro molto umile nonostante sia un ’97 che ha appena conquistato promozione e Coppa Italia da titolare. Versaci lo conosciamo tutti, le sue qualità possono essere un’arma in più. Lavoreremo al massimo per questa maglia. Dei colori che danno grande senso d’appartenenza, a qualcosa di storico, che può anche vantare una struttura magnifica. A Palermo e Provincia non c’è centro sportivo come il Cus“.

Dallo stage del mese scorso, svolto in Via Altofonte e rivolto ai 1997 e 1998, emerge un altro talento che si veste di giallorossonero. Si tratta di Antonio Alfieri, esterno classe 1998. Per lui si aprono le porte dell’Eccellenza, dopo il fondamentale e prezioso percorso formativo, personale e tecnico, portato avanti dalla Tieffe. Al presidente Massimo Tutrone un grande ringrraziamento per la sua professionalità e disponibilità.

Alletto e Versaci sono due tasselli importanti che arricchiscono il nostro organico“, commenta Marco Aprile, tecnico Cus Palermo, al sito ufficiale. “Alletto è un laterale difensivo sinistro che può fare bene anche il centrale, giocatore che abbiamo voluto fortemente e di grande spessore per l’Eccellenza. Versaci se sta bene è uno dei top della categoria, Insenna sta facendo benissimo e su di lui puntiamo molto. Quindi una coppia così ben assortita potrà solo far bene ad entrambi“.

TORNA ALLA HOME Calcio