Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: disposizioni e info per Cus Palermo – Don Carlo Misilmeri

La stagione dell’Eccellenza siciliana verrà completata. La massima categoria regionale è stata decretata “di interesse nazionale” dalle istituzioni competenti, in quanto propedeutica alla composizione del prossimo campionato di Serie D che, anch’esso, ha diretta rilevanza su una divisione nazionale, quale la C. E così via.

La fase conclusiva del girone A prenderà il via domenica. E si informa che in occasione della ripresa del campionato di Eccellenza, in programma domenica 11 aprile, presso il Centro Universitario Sportivo alle ore 16.00 contro la DonCarlo Misilmeri, equiparato dal CONI come di interesse nazionale, in considerazione delle disposizioni Federali e delle limitazioni connesse alla collocazione Comunale in zona rossa, si seguiranno rigorosissime e non derogabili procedure di accesso all’impianto. Sarà consentito l’accesso ai soli appartenenti di ogni gruppo squadra, composto ognuno dai 40 tesserati inseriti nell’elenco comunicato al CONI. Tutti colori tra essi che saranno inseriti in distinta ufficiale di gara dovranno aver certificato l’effettuazione di un tampone rapido come da protocollo nelle 48 ore precedenti la gara. Gli altri tesserati avranno accesso alla sola tribuna mantenendo mascherina e distanziamento di sicurezza.
Tutti i tifosi e addetti ai lavori potranno seguire il match comodamente da casa, su pc fisso o dispositivi mobili: verrà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook ufficiale della Don Carlo Misilmeri.

Gli accrediti stampa, esclusivamente dedicati agli Operatori dell’Informazione, vanno comunicati entro le ore 15.00 di sabato 10 aprile all’indirizzo mail ufficiostampa@cuspalermo.it, allegando:
– dati anagrafici,
– numero documento d’identità,
– numero tesserino dell’Ordine dei giornalisti, in corso di validità.
Ulteriori richieste di accredito, se non motivate da esigenze di lavoro dettagliate o se prive dei dati sopra indicati, saranno respinte in ossequio al rispetto delle disposizioni Comunali, la cui osservanza è responsabilità congiunta e solidale dei soggetti fisici e della struttura ospitante.

Sul piano tecnico, il Cus Palermo, per tenere alta la bandiera cussina, onorare lo sport e al contempo costruire il prossimo futuro della sezione, prenderà parte alla fase conclusiva della stagione 2020/2021. Un girone a dieci squadre, che si incontreranno in match di sola andata, per un totale di nove turni. Non ci saranno retrocessioni, ciò dal punto di vista sportivo, come citato poco sopra, permetterà a tutto lo staff di pianificare l’Eccellenza 2021/2022 attraverso concrete risposte tecniche provenienti dal campo. Preziosi spunti di riflessione. Ufficiali alcuni nuovi innesti a disposizione del tecnico cussino, Giancarlo Ferrara: Piero Rosselli (mezz’ala/trequartista dalle grandi doti tecniche), Claudio Perricone (esterno difensivo di grande affidamento ed esperienza nella categoria) e i due giovani talenti classe 2003, Vincenzo Liga (seconda punta) e Davide Terrasi (esterno difensivo).

TORNA ALLA HOME Calcio