CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Che bel Cus Palermo! 3 reti e vittoria contro il Marineo

Il Cus Palermo continua a fornire prove più che positive e porta a casa la prima vittoria dalla ripresa del girone A di Eccellenza siciliana. Netto 3-1 dei ragazzi di Giancarlo Ferrara, contro l’Oratorio S. Ciro E Giorgio. Qualità e ritmo, la squadra vanta una condizione atletica di primissima fascia, che affiancata a diversi elementi di qualità in rosa e alla coesione del gruppo, rendono il Cus la vera sorpresa di questa fase 2.0 della stagione.
Pronti via, bellissimo recupero a metà campo, palla subito per Russo, che anche oggi detta i tempi e ispira le azioni offensive, assist per Monti. La punta cussina supera in velocità il diretto avversario e nonostante la posizione defilata, con assoluta freddezza, la mette a fil di palo. 1-0. E’ sempre la freccia giallorossonera a volare in contropiede, questa volta al 25′. Brucia letteralmente il difensore ospite, dandogli 5 metri pur essendo partiti dalla stessa posizione, mette al centro un pallone d’oro, ma l’attacco cussini manca la chance per il raddoppio. Al 38′ Mortillaro compie una bella parata su tiro a giro da fuori, ma sugli sviluppi del seguente corner Romano trova l’1-1 per il Marineo, che al 45′ ha anche l’occasione per passare proprio allo scadere. Nulla di fatto.
Al rientro dagli spogliatoi il Cus timbra il cartellino, ponendo la gara in discesa. Splendido corner di Rosselli e feroce colpo di testa di D’Amico, che la spara in rete e corre ad esultare in panchina con tutti i compagni. Al 15′ è sempre il solito Monti a rubare palla al centrale ospite in affanno contro la sua velocità, ma stanco manca l’appuntamento con la doppietta e il 2-1. Tutto è solamente rimandato. Minuto 33, Federico autore di un’ottima prova, lancia Monti sul filo dell’offside, l’attaccante cussino non sbaglia e anzi insacca il 3-1 con un bellissimo pallonetto da fuori area. Tris e vittoria meritata per i ragazzi di Ferrara.
Il Cus Palermo ha preso parte allo scorcio finale di stagione con l’unico obiettivo di gettare le basi per la stagione 2021/2022 e invece fa già divertire. Si, perchè anche nelle due sconfitte e nell’impresa sfiorata contro il Misilmeri, si è sempre vista una squadra vivace, con splendide individualità, unita e con una condizione atletica smagliante. Ciò lascia ben sperare per il futuro, perchè se questi ragazzi vorranno continuare a divertirsi tutti insieme sotto i colori Cus Palermo, con questo staff e questa compattezza, di sicuro l’anno prossimo ci potremo divertire.

TORNA ALLA HOME Calcio