Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA: Botto di mercato Cus Palermo dalla Lega Pro arriva Benedetto Iraci

Il Cus Palermo comunica di aver ufficialmente completato l’approdo in giallorossonero del forte centrocampista laterale palermitano, Benedetto Iraci. Per la formazione di Marco Aprile si tratta di un vero e proprio colpo di mercato, perfezionato e condotto definitivamente in porto nelle ultime ore dal Direttore Sportivo Cus Palermo, Dario Biondo.
Classe 1989, Iraci ha vissuto questa prima fase della sua carriera calcando i campi del mondo professionistico, avendo collezionato 132 presenze, tra il 2007 ed il 2014, in Lega Pro. Dopo la prima ed unica esperienza in serie D col Barletta nel 2006 (rampa di lancio con una grande stagione condita, da terzino, da 30 presenze ed 8 gol) passa al Bari, in serie B, società con la quale svolge il ritiro estivo, sotto la guida del tecnico Giuseppe Materazzi (padre del Campione del Mondo Marco). Tripletta alla prima uscita ed ottime impressioni, il giovane centrocampista palermitano viene mandato in prestito a farsi le ossa in C2 al Noicattaro nella stagione 2007/2008. Da quel momento ha sempre militato in C1, vestendo le maglie della Paganese, Taranto, Potenza e Reggiana, prima dell’esperienza nella stagione 2013/2014 ancora con la Paganese, sempre in serie C1 (Prima divisione Lega Pro).

Ecco le prime parole da calciatore giallorossonero di Iraci, rilasciate al sito ufficiale di Via Altofonte, Cuspalermo.it:
Sono veramente contento, non per usare frasi fatte per far felici società e tifosi, ma mi sento davvero felice come un bambino. La società, lo staff, il mister ed i compagni mi hanno fortemente voluto“. Il centro sportivo di Via Altofonte ha giocato un ruolo decisivo: “Sono stato al Cus a vedere la struttura e devo dire che è la cosa che mi ha colpito di più, davvero un centro sportivo di qualità. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno dato giudizio ampiamente positivo sul Cus Palermo e sono molto contento“.
Dopo un anno di pausa il ritorno a casa, per il rilancio nella propria città: “Essere a Palermo, avere la mia famiglia accanto, mio figlio è fondamentale e torno nella mia città, dove non ho mai giocato a parte gli esordi quando avevo dieci anni. Voglio far bene, portare esperienza e dare tutta la mia professionalità al gruppo ed allo staff. Avrò bisogno dei miei compagni e loro potranno sempre contare su di me“.

Un commento ampiamente positivo, sempre ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero, è arrivato da Marco Aprile, tecnico Cus Palermo:Questo per noi è un grande colpo, dal punto di vista tecnico, ma soprattutto umano, per un ragazzo che si integra alla perfezione con i valori del nostro gruppo. Arriva un ragazzo umile, che ha voglia di rimettersi in gioco. Un esterno o seconda punta che ci rende davvero contentissimi“.

Comunichiamo, inoltre, che il primo tassello proveniente dallo Stage svolto dal Cus Palermo e rivolto ai 1997 e 1998 è il difensore ex Palermo Marco Paternostro (1998). Proveniente dagli Allievi regionali del Tommaso Natale, del quale è stato capitano, è lui il primo prodotto della selezione giallorossonera.

TORNA ALLA HOME Calcio