Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Vittoria fondamentale a Mussomeli adesso sprint finale per il Cus

Vittoria fondamentale per il Cus Palermo che espugna di misura il campo del Mussomeli al termine di una gara sentita, delicata, ma di una correttezza esemplare, in campo e fuori. Sono questi i contesti ideali nei quali giocare sfide delicate ed anche decisive per un’intera stagione.
Il gruppo di Marco Aprile dimostra di possedere quel carattere necessario per vincere un incontro a dir poco importante. Meglio gli universitari nel primo tempo, Mussomeli in crescita e più in palla nella ripresa.
La formazione giallorossonere parte bene e cerca di prendere le misure agli avversari, calandosi anche al meglio nel contesto di una superficie di gioco ben diversa rispetto a quella di Via Altofonte. Il gol arriva al 19′, con Iraci che, servito in profondità da Mercanti, insacca con un tocco morbido. Col passare dei minuti il Mussomeli cerca di farsi sotto, ma il primo tempo fila senza troppi affanni per gli uomini di Aprile.
Nella ripresa il discorso cambia, i padroni di casa hanno un altro piglio ed il Cus è chiamato a stringere i denti. Per il Mussomeli, infatti, il discorso salvezza non è stato ancora chiuso. Gara tosta, vera e vissuta sino agli sgoccioli. I giallorossoneri soffrono e rischiano il pari in un paio di occasioni, ma la retroguardia tiene bene e l’atteggiamento difensivo della squadra è quello giusto. Nei minuti finali Insenna mette in ghiaccio i tre punti con una bella parata. Il triplice fischio è una vera e propria liberazione per il gruppo di Aprile che, visto il successo del Pro Favara, anche con un pari si sarebbe trovato in forte difficoltà. Adesso sarà corsa a tre, insieme anche al Raffadali, per decretare chi andrà ai Playout e chi tornerà, purtroppo, direttamente in Promozione. Il Pro Favara è avanti nella classifica avulsa legara agli scontri diretti, di conseguenza il Cus è chiamato ad una vera e propria finale domenica, nel corso dell’ultima sfida casalinga contro il Mazara. In programma ci saranno in contemporanea Raffadali – Mussomeli e Libertas – Pro Favara. E’ facile intuire come vincere diventi a dir poco necessario. Servirà la partita della vita, ma prima ancora, una settimana di grande lavoro ed immensi sacrifici. Quegli aspetti che hanno permesso a questa squadra di costruire nel corso degli ultimi anni risultati storici.

IL COMMENTO DI MARCO APRILE A FINE GARA A CUSPALERMO.IT: “Prima di tutto volevo sottolineare il comportamento esemplare di tutta la piazza di Mussomeli. Nessuno ha detto una parola nè a me, essendo squalificato, nè ai ragazzi. E’ questo il modo con il quale ci si comporta e volevo fare i complimenti alla società Mussomeli ed a tutti i tifosi. I ragazzi hanno fatto benissimo, mettendo in campo tutto quello che ci eravamo detti prima della gara. Attenzione ed atteggiamento erano quelli necessari. Da martedì tutti a lavoro perchè dobbiamo prepararci per domenica”.

TORNA ALLA HOME Calcio