Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Risultati annunciati da tutti e Cus Palermo retrocesso in Promozione

Termina col copione da tutti annunciato alla vigilia l’ultima giornata del girone A di Eccellenza. Tutti i risultati che erano stati pronosticati dagli addetti ai lavori, ed allontanati da chi ha creduto nell’autenticità dello Sport, sono arrivati puntuali.
Il Gela batte 4-0 il Cus Palermo, il Pro Favara vince in goleada col Castelbuono ed a Mazara arriva il pareggio, per 2-2 (secondo tempo con i gialloblu avanti 2-1 e pareggio che condanna il Cus Palermo arrivato allo scadere), tra i padroni di casa ed il Raffadali.
La cornice di pubblico presente al Comunale di Gela lasciava presagire una bolgia che avrebbe spinto i padroni di casa al successo. L’impresa per il Cus Palermo era proibitiva. La speranza di tenere per tutto il primo tempo e sperare in una ripresa di ripartenze naufraga dopo pochi minuti, quando è Nassi a sbloccarla per l’1-0. Il raddoppio porta la firma di Mincica, per il delirio degli spalti biancoblu. Nella ripresa Alma regala ai suoi la gioia del 3-0 e di un successo quasi in ghiaccio, vista la prova generosa del Cus, che però non può nulla contro la forza della prima della classe. Nel finale la festa è resa ufficiale dal 4-0 di Nassi, che diventa definitivo al triplice fischio del direttore di gara, per la festa gelese.
Qualche gara strana e spiacevole da ricordare c’è stata, con episodi che hanno lasciato in molti qualche dubbio, ma il Cus Palermo ha da recriminare soprattutto con se stesso, per i tanti punti persi per strada, spesso nei minuti finali. La formazione di Marco Aprile, però, ha provato a giocare il tutto per tutto nelle settimane finali, con prove convincenti e vittorie fondamentali. Reagendo col cuore.
Ancora una volta il campo ha sancito i suoi verdetti e se così è stato anche a Favara ed a Mazara, con i finali pronosticati da tutti che si sono trasformati in realtà, vuol dire che questa classifica è quella definitiva e deve essere accettata a testa alta. Il Cus Palermo in questo campionato di Eccellenza ha trovato grandi lezioni di esperienza, al primo anno dal 1947 ad oggi nella massima divisione regionale. La società giallorossonera ha portato alcune novità importanti nell’ambiente dell’Eccellenza siciliana, come le sintesi di tutte le gare casalinghe curate dalla Cus Palermo Tv, che ad oggi hanno superato le 12.000 visualizzazioni complessive. Sarà un prezioso tesoro in vista del futuro per tutto lo staff, quando un eventuale ritorno in Eccellenza potrebbe essere vissuto in maniera migliore. A volte le sconfitte sono necessarie per compiere un salto di qualità e così dovrà essere per una sezione che vive la sua prima retrocessione dopo dieci anni di scalata. Sarà un momento forse chiave per un futuro ancora più luminoso.

TORNA ALLA HOME Calcio