Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Il Cus sfiora il colpo esterno ma è un pari giusto a Raffadali

Termina con un pari giusto per quanto visto in campo la sfida tra Raffadali e Cus Palermo, valevole per la settima giornata del girone A di Eccellenza. La formazione di Marco Aprile passa nel primo tempo, soffre un pò nella ripresa sino al pari, giusto, dei padroni di casa, che arriva a quindici dalla fine.
Il match è equilibrato, ma è il Cus a gestire meglio il possesso nella prima parte della gara. Gli universitari iniziano ad affacciarsi in avanti, ma il parziale non si sblocca sino al 37′, quando è Alletto il più lesto di tutti nel ribadire in rete un bel tiro di Fricano.
Al rientro dagli spogliatoi il Raffadali ci crede ed aggredisce il match, rendendosi pericoloso specialmente con i calci piazzati. Gli uomini di Aprile tengono e tentano di ripartire quando possibile, ma al 74′ arriva il pari. Su un calcio di punizione laterale, palla in area e deviazione vincente di Sansan. Nell’ultimo quarto di gara entrambe le formazioni provano a portare a casa i tre punti, sia il Raffadali nel finale, che il Cus. E’ di Fricano l’occasione più nitida. Il laterale palermitano, dopo aver saltato tre avversari, incrocia sul secondo palo, ma la sfera termina fuori di poco.
Pareggio giusto, quindi, con le squadre che si aggiudicano “ai punti” un tempo ciascuna. Cus mai fuori dalla gara e pronto a pungere, specialmente nel primo tempo. Prova coraggiosa e di cuore nella ripresa, col pareggio del Raffadali che non pone ombre su un punto che ci sta e permette al Cus di andare a quota 8 in classifica. Proprio lì, subito sopra la zona Playout. Per un obiettivo, quello della salvezza diretta, che è sempre lì in cima a questa scalata chiamata girone A. Un campionato difficile, emozionante e ricco di spunti, che questo gruppo composto da guerrieri è pronto ad affrontare allenamento dopo allenamento, domenica dopo domenica. Come sempre.

ECCO IL COMMENTO DI MARCO APRILE, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT, A FINE GARA: Pareggio sofferto per come si è messa la ripresa e perchè eravamo in vantaggio, ma devo dire che è il risultato giusto. Noi meglio nel primo tempo, il Raffadali ha dato tutto nella ripresa per trovare il pareggio.
E’ un punto che ci permette di stare dove vogliamo, con sei squadre sotto di noi per quell’obiettivo che tutti noi vogliamo fortemente. Adesso pensiamo già alla gara di sabato, un remake della finalissima playoff indimenticabile della scorsa stagione, contro la Folgore. Vogliamo riprenderci qualche punto che abbiamo perso per strada in casa“.

Ecco la nuova classifica del girone A di Eccellenza direttamente dall’Area Risultati Cuspalermo.it:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio/resultsranking/12/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio