Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Gianluca Cardinale è un calciatore del Cus Palermo leggi le dichiarazioni

Il Cus Palermo comunica di aver completato ufficialmente il tesseramento del forte centrocampista Gianluca Cardinale. Proveniente dall’Alba Alcamo, società nella quale ha militato nella prima parte di questa stagione, il talentuoso trequartista ha già esordito in maglia giallorossonera, nel weekend a Mazara. Soddisfazione per la compagine di Marco Aprile e tutto lo staff, per la possibilità di poter contare su un calciatore di tale qualità.

Ecco le prime parole di Gianluca Cardinale, ai microfoni di Cuspalermo.it, sito ufficiale della società di Via Altofonte, da calciatore Cus Palermo: “Sono molto contento per l’inizio di questa nuova avventura e per aver trovato un ambiente davvero bello, pieno di amici e di persone che conosco“. Nuovi obiettivi, ma la determinazione di sempre: “In questi anni non ho mai lottato per la salvezza, ma con grande umiltà affronto questa nuova esperienza, convinto che ci siano tutti i presupposti per poter centrare l’obiettivo stagionale“.
Nuova avventura e nuovo allenatore, il rapporto con Marco Aprile sembra già ottimo:Conoscevo Marco, ma è la prima volta che lavoriamo insieme e devo dire che sto scoprendo una persona molto preparata e disponibile, che cerca sempre il confronto. Questo per un allenatore è un grande vantaggio ed una dote non comune“. Ancora una volta il Cus Palermo rappresenta l’occasione per ritrovare la voglia di fare Sport, nel più autentico senso del termine: “Ho deciso di cambiare maglia perchè non mi divertivo più a giocare. Ho rifiutato offerte importanti perchè per me la priorità era ritrovare l’entusiasmo nel giocare e già domenica a Mazara sono tornato a provare queste emozioni. L’esordio è stato positivo, la squadra ha perso solo per un episodio. Non meritavamo di perdere. Ho capito che ci sono basi per fare qualcosa di bello con questa maglia“.
Quindi un cenno finale sul Centro Sportivo, uno dei grandi punti di forza della società di Via Altofonte: “L’ambiente è ottimo, come la struttura. Il Cus, pur essendo una società storica, inizia a conoscere il calcio a questi livelli, come il campionato di Eccellenza, che è già di una certa importanza. Le basi sono ottime e possiamo solo migliorare. Io, con la mia esperienza, cercherò di dare il mio contributo“.

TORNA ALLA HOME Calcio