Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO ECCELLENZA A: Costa la firma tutto il gruppo la costruisce, 1-0 Cus a Mazara

Vittoria pesante, specialmente dal punto di vista della fiducia e consapevolezza dei propri mezzi per il Cus Palermo, che espugna Mazara di misua. 1-0 in favore dei ragazzi di Giancarlo Ferrara, bravi nel presentarsi con personalità ed il piglio giusto su uno dei campi più difficili della categoria.
I cussini partono puntando alla gestione del pallino del gioco, il Mazara prova a venir fuori col passare dei minuti, ma è il Cus a

ekarma per articoli oste per articoli   siculamente per articoli

 

fornire segnali maggiormente positivi. Questa ottima partenza si concretizza, al 30′, nel gol vittoria, firmato dall’ottimo Costa. L’attaccante palermitano viene lanciato in profondità da Pensabene. E’ bravo nell’accentrarsi e piazzarla con freddezza per il vantaggio. Nel finale di frazione piccolo errore cussino e palla gol per il Mazara, che però non altera il parziale.
Nella ripresa i gialloblu si dimostrano più aggressivi, forti anche della scossa ricevuta all’intervallo, ma questo impeto iniziale non si trasforma in occasioni davvero nitide. Così sono le palle lunghe a caratterizzare il secondo tempo, con Ferrara che si copre bene optando per un terzo centrale, con la squadra pronta a ripartire per chiuderla. Le occasioni arrivano, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio è 1-0 Cus Palermo.
Una vittoria da gestire con la solita esperienza e freddezza in casa giallorossonera. Il secondo successo consecutivo in sette giorni deve fornire spunti importanti, ma non modificare l’umiltà di questa squadra che non perde mai di vista l’obiettivo salvezza. Adesso tutti a lavoro, con convinzione e determinazione, per preparare la sfida del prossimo weekend, in casa, contro l’Alcamo.

Ecco il commento a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it, del tecnico giallorossonero, Giancarlo Ferrara:Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, dove potevamo anche andare al riposo con un gol in più. Nella ripresa il Mazara ci ha messo il cuore ed è rientrato in campo con più cattiveria sportiva. Ci siamo difesi bene, senza grossi rischi e potevamo chiuderla. Questo è un aspetto su cui dovremo lavorare, perchè nel calcio può succedere che, per una mischia o un episodio, il risultato seppur giusto alla fine possa anche cambiare. Dobbiamo continuare così e capire che se siamo convinti e determinati possiamo giocare un ottimo calcio, come oggi e produrre risultati positivi“.

Ecco la classifica del girone A di Eccellenza al termine della terza giornata:
https://www.cuspalermo.it/risultati/calcio/resultsranking/12-eccellenza-a-2017-2018/406/0/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio