Follow Us

CUS PALERMO

CALCIO COPPA ITALIA PROMOZIONE: Vittoria Cus Palermo a Caccamo giallorossoneri ai Quarti

Grandissima risposta sul campo del Cus Palermo, che vince 2-0 anche il match di ritorno contro la Nuova Città di Caccamo, qualificandosi ai Quarti di Finale di Coppa Italia di Promozione. I ragazzi di Giancarlo Ferrara restituiscono calcisticamente il passivo dello scorso weekend, quando il Caccamo ha espugnato Via Altofonte in campionato.
Clima atmosferico difficile, con un vento gelido e battente per larghi tratti dell’incontro, il Cus riesce a calarsi bene nel contesto, gestendo il pallino del gioco. Il piglio dei giallorossoneri viene premiato al minuto 36, quando è D’amico ad insaccare un pallone piovuto in area. Ottimo movimento a smarcarsi il suo e conclusione di giustezza per il vantaggio. Il copione della gara non cambia e nella ripresa gli universitari continuano a contenere le possibili iniziative dei padroni di casa, sicuramente non incisivi come nel match di sabato presso Via Altofonte. Anche oggi Amella compie almeno due ottimi interventi, su Caronia ed Arnone, così a quattro dal triplice fischio arriva il raddoppio, che chiude il discorso qualificazione. A segnarlo è Napoli, uno dei giovani talenti di Ferrara, abile a ribadire in rete un pallone nato da una punizione dal limite.
Al triplice fischio arriva una vittoria netta, di personalità, ma soprattutto grande cuore e carattere. Questi ragazzi hanno lasciato che fosse il campo a parlare, chiarendo il valore del proprio gruppo, che meritatamente diventa uno tra gli otto candidati alla vittoria del trofeo. Adesso sarà sorteggio libero ed all’inizio del 2017 si conosceranno gli accoppiamenti.
Ciò che conta oggi, alla vigilia di un doppio confronto importantissimo in campionato, prima contro la Santangiolese, quindi in casa col Villabate, è la risposta fornita dal Cus Palermo. Una squadra che, settimana dopo settimana, cresce sotto tutti i punti di vista. Non esiste successo che nel Calcio si possa basare unicamente sull’aspetto tecnico o mentale. E’ l’unione tra questi due aspetti indispensabili a rendere una squadra grande. Come il cuore di questi ragazzi, immenso, di tre colori, che trascina tutti.

ECCO IL COMMENTO DI GIANCARLO FERRARA A FINE GARA, AI MICROFONI CUSPALERMO.IT (invitiamo i colleghi a citare la fonte):Oggi i ragazzi hanno giocato una grande partita, fornendo una grande risposta. Non avevo dubbi che sarebbe stato così. Adesso continuiamo a lavorare, ci attendono due impegni importanti e dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti“.

TORNA ALLA HOME Calcio