Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Under 17 riparte dalla vittoria a Cefalù si chiude la grande stagione del gruppo Open

Dopo più di un mese di stop torna a giocare l’Under 17 del Cus Palermo e si ricomincia con la fase ad orologio. Si riparte fuori casa contro il Cefalù con una vittoria, che permette di mantenere la vetta della classica. L’inizio della partita è favorevole ai padroni di casa che, grazie ad una difesa Cus da rivedere, chiudono il primo quarto sul 23 a 16.
Anche nel primo minuto del secondo quarto i ragazzi appaiono un pò deconcentrati e poco reattivi, commettendo errori in attacco e subendo gli avversari anche a rimbalzo. Fortunatamente, con il passare del tempo e grazie alle direttive di coach, Rosi Bonafede, l’inerzia della partita cambia ed il Cus inizia a segnare con continuità. La difesa diventa efficace ed il primo tempo si chiude con il Cus in vantaggio 42 a 31.
Si torna sul parquet per il terzo periodo. Il gruppo giallorossonero mostra i “muscoli” e per il Cefalù diventa sempre più complicato rientrare in partita. L’ultimo quarto è pura accademia per il Cus Palermo che, con la solita intensità e grinta, chiude i giochi con un perentorio 26 a 8. La partita finisce 85 a 46 per i ragazzi di Bonafede.
Ben otto talenti giallorossoneri hanno trovato la via del canestro: Bonanno 38, Inzerillo 8, Landino Dom. 12, Landino F. 18, Patti 1, Naccari 2, Tomaselli 4, Calamia 2, Landino Dan., Colombo, Tomasello.
Prossima partita lunedì 12 maggio alle 19, presso il PalaCus, contro la seconda in classifica: l’Orizzonte Basket.

Se l’Under 17 inizia una nuova fase, per l’Open (presente nella foto in alto) finisce il campionato che l’ha vista grande protagonista. I ragazzi di Coach, Mario Franco, hanno partecipato al raduno finale che si è svolto al Palazzetto “Don Puglisi” di Montelepre. Un plauso ai giovani cussini, che in questo campionato hanno dimostrato il loro valore ed una crescita tecnico-tattica arricchita dai grandi valori morali che lo sport e nello specifico il basket deve dare. Ecco la rosa completa che ha regalato grandi emozioni a tutta l’Area Basket di Via Altofonte: Agnello, Anello, Aruta, Calamia, Callarelli, Campora, Ciambra, Colombo, Di Giovanni, Di Marco, Gennaro, Giordano (K), Ingrascì, Lauriano, Mandanici, Quatra, Ravì, Tomasello e Valenza.

TORNA ALLA HOME Basket