Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Prima squadra e Under 13 sconfitte da Bagheria adesso serve la reazione

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie D Regionale il CUS fa visita all’ASD PALL. BAGHERIA ’92. Dopo la deludente e ancora scottante sconfitta casalinga, I cussini reggono appena due quarti, in un match in cui sono costretti a inseguire dal primo all’ultimo minuto, mentre i padroni di casa, sfruttando al meglio il fattore campo e un’interpretazione più aggressiva dell’incontro, riescono ad inanellare una striscia positiva al tiro e a volare in contropiede. Il CUS sembra voler reagire, ma l’aumento d’intensità e il variare della difesa da zona a uomo non cambia la situazione nel terzo quarto, anzi la peggiora e consequenzialmente il divario aumenta. Tiri forzati, scelte sbagliate, non lasciano così altro epilogo a un risultato che sembrava già scritto: 75-63.  
Di altro tenore la sconfitta all’esordio dell’under 13. I giovani cestisti di Via Altofonte hanno pagato lo scotto del salto di categoria con una sconfitta, più che onorevole, contro i parigrado dell’ASD PALL. BAGHERIA.  
Anche se il risultato sul tabellone racconta una sconfitta, si deve parlare di una bella partita da parte della squadra di coach Lucia Bonafede. Basta leggere i tabellini del primo (6-10), secondo (10-6) e quarto quarto (8-8) per capire che l’equilibrio e la lotta pallone su pallone è stata la linea guida della gara. I cambi di fronte, le azioni corali hanno reso lo spettacolo al Palacus emozionate e divertente, solo nel terzo quarto (10-14) c’è stato un mini break di 4 punti da parte degli ospiti, che ha fissato alla fine del confronto il punteggio sul 34-38.
Due sconfitte dai due volti, quindi, che se per l’under 13 fa ben sperare per il futuro, per la serie D fa suonare qualche campanello d’allarme. In ogni caso, però, questo gruppo ha già dimostrato di saper trovare la grinta ed il carattere per reazioni da grande squadra.

TORNA ALLA HOME Basket