Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: La prima squadra cussina cade col Cefalù, quarto acuto di fila per gli U16

La prima squadra Cus Palermo non riesce a reagire e a tornare alla vittoria in quel di Cefalù. I cussini partono a ritmo lento, mentre gli avversari della Zannella Basket affrontano la gara con il giusto piglio, portandosi avanti di 7 lunghezze alla fine del primo quarto. All’inizio del secondo i padroni di casa vanno sotto, fino al -15, per poi rientrare in partita e accorciare le distanze. Dopo l’intervallo i cussini provano a ricucire lo svantaggio, ma a sprazzi e senza mai allungare. Nell’ultimo quarto gli ospiti sono bravi a tenere il vantaggio guadagnato durante tutta la partita che ha poi portato, meritatamente, alla vittoria.
Adesso i giallorossoneri si preparano ad affrontare in trasferta gli Svincolati Milazzo, unica squadra ancora imbattuta in campionato.

Gli under 16 giocano in trasferta una partita difficile e intensa dal punto di vista fisico. I primi due quarti sono molto combattuti con i cuscini che passano in vantaggio di un paio di possessi. Nel terzo quarto, invece, è decisivo il parziale dei ragazzi di Via Altofonte, che si portano avanti e che riescono a mantenere nell’ultimo quarto. Alla sirena arriva la quarta vittoria consecutiva.
Nella prossima partita i cussini affronteranno la Pallacanestro Bagheria, al PalaCus.

Serie D: Cus Palermo – Zannella Basket Cefalù 66-70
Parziali: 13-20  15-15  21-18  17-17.
Punti: Tomasello 5, Ajola 20, Rotolo 7, Di Marco, Bonanno 13, Yaakoubi, Moltrasio 3, Patti 2, Garofano 6, Loddo, Inzerillo 10, Ferraro.

Under 16: Airam – Cus Palermo  56-74
Parziali: 16-20  17-17  7-21 16-16.
Punti: Di mitri 14, Pirrera 11, Nicosia, Moltrasio 23, La Matina 2, Zuccaro, Calamia 9, Greco 2, Viola 9, Darimini 2, Nicolosi 2.

TORNA ALLA HOME Basket