Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Il Cus cade contro la Costa d Orlando ma la Linea Verde regala speranze e sorrisi

Sconfitta per il Cus Palermo nella prima partita della fase a orologio del campionato di basket di Serie D, sottogirone A, contro la Costa d’Orlando. Al “PalaValenti, Coach La Rosa si presenta in formazione rimaneggiata. Come accaduto frequentemente nelle ultime uscite, purtroppo, mancano all’appello Viola, Garofano, Barberi e Infurna. La partita si fa subito dura e i giallorossoneri subiscono la pressione dei padroni di casa, chiudendo i primi due quarti sotto di 14 punti.
Nel terzo e quarto periodo il Cus tenta una reazione d’orgoglio e prova a rientrare in partita, ma subisce troppo da sotto. Da sottolineare le belle prestazioni sfoderate dai nuovi innesti dell’Under 17, Bonanno e Landino, che buttati nella mischia non deludono le aspettative contribuendo alla fine ad attutire la sconfitta.
Al fischio finale il tabellino sancisce 68 a 59. Il Cus torna a casa con una sconfitta, ma con la certezza che la linea verde che sta alla base del progetto offre garanzie e splendide speranze per il futuro. Il tutto unito ad un gruppo che ha sempre saputo lottare, indipendentemente da parquet ed avversario.

Asd Costa d’Orlando-Cus Palermo 68-59
Asd Costa d’Orlando: Micale 2, Scarlata 1, Urso 10, Mondello 17, Pizzuto 9, Crisà 13, Niang, Metendino 5, Giuffrè 2, Arto 10. All.: Condello G.
Cus Palermo: Dioguardi 6, Bonanno 8, Landino 2, Catania 12, Butera 19, Visconti, Manfrè 4, Speciale, Calafiore, Ajola 8. All.: La Rosa R.
Parziali: 14-8; 38-24; 48- 38; 68-59.
Arbitri: Lucifero M. Di Milazzo e Saeli G. di Bagheria

Per quanto riguarda il settore giovanile di Via Altofonte, l’unica partita che è stata giocata è stata quella dell’Under 13. I ragazzi di Coach, Lucia Bonafede, hanno incontrato, al Palacus, i parigrado del Cei. I giovani cussini si sono imposti sul campo amico per 32 a 21, disputando una partita intensa e di grande spessore mentale.

TORNA ALLA HOME Basket