Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: Si conclude una grande stagione per Under 17 ed Esordienti

È finito, con una sconfitta in trasferta, il campionato 2013/2014 dell’under 17 del Cus Palermo. Si chiude l’avventura con un meritato primo posto nel girone Palermo e con la sconfitta, ai quarti di finale, contro la forte compagine del Green Basket. La gara si preannunciava tutt’altro che semplice. I ragazzi, di coach Bonafede, hanno retto bene fino a metà del terzo quarto dopodiché la squadra di casa, grazie alla maggiore fisicità, ha preso il largo vincendo di ben 20 punti finendo la gara sul 76 a 56.
Il giovane gruppo giallorossonero ha giocato una stagione regolare da grande squadra ed una fase finale che aiuterà non poco questo gruppo a crescere, facendo tesoro degli errori e ripartendo dagli elementi positivi.
Roster: Leonardo Bonanno, Domenico Landino (K), Danilo Landino, Daniele Calamia, Fabrizio Landino, Ruggero Tomaselli, Michele Tomasello, Riccardo Ravì, Salvo Colombo, Marco Falsone, Gianmarco Patti, Christian Naccari, Alessandro Inzerillo, Antonio Di Marco.

Anche per gli Esordienti federali si chiude il campionato. La fase finale giocata nel campo neutro del Ginnic Club li ha visti protagonisti di altre due sfide contro la Master e l’Asso Basket. In entrambe le gare i ragazzi del duo La Rosa/Franco si sono imposti dimostrando il proprio valore. Solo la classifica avulsa li ha relegati al secondo posto, pagando la sconfitta nella gara iniziale, per la mancanza di due pedine fondamentali della squadra. A riprova della qualità e del valore del Cus, Edoardo Tomaselli ha conquistato il premio come miglior realizzatore. Da segnalare le prove del capitano, Vittorio Moltrasio, trascinatore del gruppo.

La formazione Esordienti al completo: Walter Bartocci, Federico Bellavia, Riccardo Bruno, Calamia Davide, Andrea Callarelli, Riccardo Canino, Giuseppe Castronovo, Gabriele Di Mitri, Mattia Genna, Vincenzo Michael Geraci, Riccardo La Mantia, Alessandra La Rosa, Riccardo Mannino, Vittorio Moltrasio (K), Lorenzo Munafò, Jacopo Domenico Raneri, Claudio Sciara, Francesco Stuppia, Edoardo Tomaselli e Walid Vozza.

TORNA ALLA HOME Basket