Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: Settimana agrodolce per il Cus Palermo bene Under 17 ed Esordienti

Settimana agrodolce per le formazioni Cus Palermo del settore giovanile di Basket, un copione alternato da sorrisi e sconfitte che serviranno per crescere e migliorare. La settimana si apre con lo scontro al vertice tra l’Under 17 del Cus e la capolista Bagheria nella prima giornata del girone di ritorno. I ragazzi di Coach Rosy Bonafede cancellano la sconfitta dell’andata con un rassicurante 73 a 45, scavalcando al comando i giovani bagheresi.
Partita giocata a ritmi altissimi con una difesa attenta e serrata, che sorprende gli avversari e permette alla compagine giallorossa di recuperare numerosi palloni esaltando il contropiede e mostrando una grande precisione al tiro di molti ragazzi, si arriva all’intervallo già in vantaggio di 15 punti (36 a 21).
La musica non cambia nel terzo e quarto quarto, l’intensità di gioco e la concentrazione del gruppo permette di gestire la partita con tranquillità, dando spazio a tutta la rosa. Si distingue nel match Leonardo Bonanno con 32 punti e 10 assist.
Ora la mente, i muscoli e la concentrazione dei giovani “Cussini” sono orientati sulla prossimo gara, sabato 22 febbraio alle 18.30, presso il Palazzetto Geodetico di Cefalù dove affronteremo i parigrado del Cefalù Basket.
L’Under 14 incappa in una sconfitta, sul campo della capolista As Dil. G. Longo Partinico, con il risultato finale di 79-29. Partita dura con un avversario che sta dominando il girone palermitano dell’Under 14, i ragazzi di Coach Catania tenteranno il riscatto nel prossimo incontro previsto per mercoledì 19 alle ore 17:30 sul campo del Bagheria.
Doppia trasferta con altrettante sconfitte da parte dei giovani dell’Under 13. Nella prima a Cefalù i ragazzi di Coach Lucia Bonafede sfiorano il colpaccio avendo in mano l’ultima palla del match non andata a canestro. Il finale è di 50 a 48.  Altro discorso la trasferta contro l’ Happy Basket, terminata 57-36. Adesso li attende un turno di riposo che consentirà alla squadra di ricaricare le batterie e ricominciare il cammino interrotto.
Infine i giovanissimi del campionato Esordienti. La squadra guidata dal duo Franco-La Rosa si impone per 67 a 22 sul campo dell’Assobasket dando vita ad una partita divertente e ricca di spunti individuali. Questo ennesimo successo fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Unica selezione giovanile che manca all’appello è l’Open. La gara contro Montelepre, infatti, è stata rinviata e si attende la data ufficiale del recupero.

TORNA ALLA HOME Basket