Follow Us

CUS PALERMO

BASKET GIOVANILI: Il gruppo Under 14 torna a ruggire bene anche Under 17 ed Esordienti

A culmine di tanti impegni e sacrifici l’Under 14 Cus Palermo di Basket centra la sua prima vittoria in campionato. L’occasione per i giovani Cussini si concretizza in trasferta sul parquet dei parigrado del Green Basket. Possiamo definirla la partita perfetta, dove la voglia di vincere mischiata ad impegno, coraggio e una piccola dose di fortuna permettono alla compagine giallorossa di gioire. Il duro lavoro paga e Coach Catania, in queste settimane, ha condotto intensi allenamenti che hanno permesso al gruppo di trovare il bandolo della matassa. I ragazzi di Via Altofonte sono in partita fin dai primi minuti, lottano su ogni pallone giocando a viso aperto. I parziali tutti a favore dei cussini, tranne il secondo quarto, rendono merito alla vittoria del gruppo che alla fine registra sul tabellone un 38 a 44. Le altre partite settimanali del settore giovanile del Cus sono state giocate tutte al PalaCus con un bilancio di due vittorie e una sconfitta.
Il parquet di Via Altofonte vede ancora imbattuta l’Under 17, che con un 52 a 29 regola i ragazzi della Castelbuonese. Per tutta la partita in vantaggio, Coach Rosy Bonafede, con una girandola di cambi già dal primo quarto, dimostra la validità di tutti i componenti della squadra, in grado di mantenere inalterati gli equilibri del match. In tal modo l’allenatrice giallorossa ottiene due risultati con il minimo sforzo, la vittoria e il non trascurabile particolare di aver dosato le forze in vista dello scontro diretto sul campo dell’Orizzonte (palestra A. Ugo), seconda forza del campionato provinciale Under 17.
Altra partita ed ennesima vittoria degli Esordienti del campionato Endas, che riescono a vincere tra le mura amiche per 50 a 25 contro i giovanissimi dell’Olimpia Carini. Bella partita dei piccoli di Coach La Rosa che confermano lo loro imbattibilità.
Unica nota stonata settimanale è la sconfitta dell’Under 13 di Coach, Lucia Bonafede, che sul parquet amico soccombe per 40 a 51 contro i giovani del Cefalù. Partita equilibrata solo per due quarti, nel terzo i giallorossi subiscono un mini break dagli avversari, che risulterà decisivo.

TORNA ALLA HOME Basket