Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Doppio balzo della Prima Squadra vincono anche gli Under a Cefalù

Settimana positiva per il basket del CUS Palermo, con la prima squadra e l’Under 19 che vincono nei rispettivi campionati. La serie D questa settimana è stata impegnata in due gare, dopo lo sfortunato esordio di sabato scorso. I cussini hanno avuto subito la possibilità di rifarsi giovedì sera a Caltanissetta, dove si è giocato il recupero della prima giornata. I ragazzi di Coach, Rosario La Rosa, in una gara che subito si è messa in discesa, si sono imposti per 64 a 52 contro l’A.S.D. Invicta. Gara caratterizzata dalla linea verde, che ha dato un contributo importante nell’economia del match.

Sempre la compagine giallorossa, dopo solo due giorni, ha affrontato in casa la Cestistica Torrenovese Aquila, nella terza giornata del sottogirone regionale di serie D. Gara bella ed equilibrata fino all’ultimo istante di gioco, con un copione molto simile rispetto alla prima gara casalinga, ovvero un finale thriller. Questa volta, però, l’esito è stato favorevole al Cus Palermo, che con un solo punto di scarto (51 a 50 risultato finale), fa propria la gara. Due vittorie in quattro giorni, quindi, che rilanciano le ambizioni del Cus e fanno ben sperare per il futuro. Prossimo impegno sabato alle 18 a Piazza Armerina (EN) contro l’A.S. DIL. Grottacalda.

L’Under 19 in settimana ha fatto visita ai parigrado del Cefalù. Trasferta proficua per i ragazzi di Coach, Rosi Bonafede, che sfruttando al massimo la rosa dei dodici a disposizione si è imposta per 76 a 50. Vittoria importante per il morale, ma che dovrà trovar conferme al PalaCus, mercoledì 12 alle ore 19.30, contro i parigrado della Virtus Trapani.

TORNA ALLA HOME Basket