Follow Us

CUS PALERMO

BASKET: Contro Trapani la rimonta non arriva ma è una meravigliosa Under 14 cussina

Vittoria amara per la formazione Under 14 di Basket Cus Palermo nella gara di ritorno al PalaCus contro la Pall. Trapani SSDARL. La differenza canestri fa svanire il sogno della finale regionale. In una cornice degna delle migliori occasioni le due formazioni giocano un match bello ed intenso. La gara inizia con i giallorossoneri all’arrembaggio, per un piglio che sorprende gli ospiti. Il primo quarto, infatti, si chiude con un netto parziale di 23-6 Cus. Nel secondo gli ospiti serrano le fila ed iniziano a prendere confidenza con il parquet di Via Altofonte, ma i cussini mantengono il margine e vanno al riposo lungo sul 35-22 (parziale 12-16). Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, con i granata che tentano il recupero ed i padroni di casa che cercano di ampliare il divario. Si arriva così all’ultimo quarto sul 44-34 (parziale 9-12). I ragazzi di coach, Federico Catania, mettono in campo le ultime energie, ma i trapanesi non demordono e negli ultimi cinque minuti approfittano di un calo psico-fisico Cus che li rimette in gioco. Il finale è a dir poco emozionante, tutto il pubblico spinge i cussini oltre l’ostacolo, ma alla sirena è 53-49, un risultato che non permette ai ragazzi di Coach Catania di ribaltare il -8 dell’andata. Il sogno si ferma ai quarti, ma questo è lo sport.
Adesso tutti al fianco dell’Under 13 di coach, Marco Calò, impegnata nel doppio incontro, sempre con la C.S. Pall. Trapani SSDARL, per i quarti di finale. Rettifichiamo date ed orari delle gare: andata a Trapani, lunedì 8 maggio alle ore 19.45; ritorno al PalaCus, venerdì 12 maggio, alle ore 18.00.

Under 14: Cus Palermo – C.S. Pall. Trapani SSDARL 53-49
Di Mitri 11 pt., Moltrasio (cap.) 18 pt., D’Angelo 2 pt., Calamia 14 pt., Viola 6 pt., Pirrera 6 pt., Zuccaro, La Matina, Greco 4 pt., Raneri, Ginestra, Scalavino, Allenatore Federico Catania.

TORNA ALLA HOME Basket