Follow Us

CUS PALERMO

ATLETICA: Zoghlami ad un soffio dagli Europei e Meli come il vento, ottimi Lauricella e Barcellona

Intensa domenica di Atletica Leggera per il Cus Palermo ed alcuni tra i suoi migliori atleti. Partiamo dalla Germania. Osama Zoghlami sfiora di un soffio la qualificazione per gli Europei assoluti in programma a Berlino dal 6 al 12 agosto. L’appuntamento col minimo, però è solo rimandato. Nei 3000 siepi dell’International Meeting Rehlingen, infatti, il cussino chiude al quarto posto col crono di 8:28.23. Una piccola beffa dato che il minimo è proprio 8:28.00. Il fatto che questo tempo così vicino a quello di riferimento sia arrivato già al primo vero tentativo fa ben sperare per le prossime settimane. La sensazione è che ci siamo.

A Bressanone Riccardo Meli, palermitano classe 2001, continua ad impressionare. Questa volta nel corso della prova dei 400 del Brixia Meeting, incontro internazionale di Atletica Leggera per rappresentative regionali U18. Il cussino chiude al secondo posto, migliorando il suo Pb: 48″57. Il suo precedente 48″70 lo poneva già al secondo posto stagionale nazionale di categoria su questa distanza e adesso le sue quotazioni per una convocazione in maglia azzurra per gli Europei under 18 di Gyor, in Ungheria, salgono ulteriormente.

Ottime notizie arrivano anche dai CNU 2018, grazie a Salvatore Lauricella e Sergio Barcellona. Il primo chiude quinto nei 400 firmando il suo nuovo Pb: 48″45, migliorando di quasi un secondo il precedente (49″36). Buoni segnali anche negli 800, con un 1.54.3 a 5 decimi dal personale.
Barcellona, invece, è settimo nei 110 ostacoli, ma soprattutto è il suo nuovo Pb, 15″72, a destare impressioni molto confortanti. Il tutto ricordando che i due sono rispettivamente classe 1995 e 1998: perni del futuro della formazione maschile di Serie A Cus Palermo.

TORNA ALLA HOME Atletica